fbpx
Home Serie A Cantù spreca troppo e Roma ne approfitta, vittoria dei capitolini a Desio.

Cantù spreca troppo e Roma ne approfitta, vittoria dei capitolini a Desio.

0


Finisce 74 a 76 per Roma la sfida delle 17:00 giocata al PalaDesio.

Roma conferma le ottime sensazioni della vigilia, e lo status di “neopromossa di rango” come definita da Pancotto alla vigilia.

Cantù, invece, perde  l’occasione di guadagnare 2 punti in classifica importantissimisprecando tantissime occasioni, una su tutte il massimo vantaggio di 7 punti ottenuto nel secondo quarto.

Primo quarto giocato in sostanziale parità dalle due squadre, che si sono limitate a amministrare e studiare l’avversario.

Terzo quarto da incubo per i brianzoli che regalano letteralmente il periodo ai giallorosi,  un parziale di 13-24 in favore dei romani che la dice lunga sull’esito del match e sulla tenuta mentale degli uomini di Pancotto.

Inutile il tentativo di rimonta nell’ultimo periodo,la Virtus tiene botta e a 15 secondi dalla fine Dyson regala il +2 ai ragazzi di Bucchi,tentativo di arrembaggio canturino ma nulla, Clark ha in mano il pallone che  porterebbe la sfida all’overtime, nulla da fare, errore, e Roma porta a casa una vittoria importantissima in chiave salvezza.

MVP della serata e senza dubbio JEROME DYSON.

Per lo statunitense 21 punti e 8 assist.

Roma sale al nono posto momentaneo per Cantù ferma a 6 punti il tredicesimo posto che la costringe a guardarsi alle spalle.