fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Ovest – Trapani: Davide Lamma è il nuovo direttore generale

A2 Ovest – Trapani: Davide Lamma è il nuovo direttore generale

0

Davide Lamma, dg Trapani

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Davide Lamma che assumerà il ruolo di Direttore Generale della società del presidente Pietro Basciano. Lamma coadiuverà Nicolò Basciano che per motivi familiari e personali dovrà allontanarsi dal suo incarico. Queste le prime parole del nuovo g.m dei granata:

“Ho vissuto la pallacanestro in diversi ruoli e ho sempre apprezzato le realtà come Trapani che sono ben strutturate e che intraprendono un cammino di costante crescita. Per questo motivo sono rimasto lusingato quando, dopo il primo colloquio con Pietro e Nicolò Basciano, mi è stato prospettato di portare un contributo per proseguire questo percorso. Assumere un ruolo importate in una società solida è sempre una responsabilità stimolante e per questo ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di essere qui e di collaborare alla realizzazione di un vero progetto tecnico e societario. Metterò a disposizione di tutti il mio impegno e la mia esperienza sapendo che alla base di ogni successo c’è la condivisione e l’unità di intenti, avendo ben presente che al centro deve esserci il bene della squadra e del club”.

Dopo una lunghissima carriera da giocatore, Davide Lamma inizia nel 2015 la sua carriera da dirigente come direttore sportivo della Fortitudo Bologna. A distanza di un anno, nella stagione 2015/16, visto l’infortunio occorso all’USA Jonte Flowers, si spoglia dalle vesti di direttore sportivo e scende in campo nelle serie di semifinale e finale playoff. Nella stagione 2016/17 ricopre ancora il ruolo di Direttore Sportivo a Bologna ma la voglia di mettersi di nuovo in gioco sul parquet, questa volta come allenatore, è tanta e, al termine del campionato, decide di affrontare la nuova avventura sulla panchina della Dinamica Generale Mantova.