fbpx
Home Serie A La Pasta Reggia batte Pistoia nel posticipo del Lunedì

La Pasta Reggia batte Pistoia nel posticipo del Lunedì

0

Coach Enzo EspositoE’ stata la sfida dei tanti ex (Enzino Esposito, Ronald Moore, Michele Antonutti, Czyz), il posticipo della Lega A che si è concluso con la vittoria della Pasta Reggia Caserta.

Il primo quarto è stato di chiara matrice casertana terminando sul  22-13, ed ha visto un brillante Bostich dall’arco nelle fila della Pasta Reggia, ed un Ron Moore subito scintillante autore di due triple consecutive per Pistoia.

Gli uomini di coach Esposito cercano di ricucire le distanze nel secondo quarto, ma complice qualche tiro un po’ troppo forzato da Peetway ed Hawkins aggiunto ad una buona prestazione a canestro di Mitchell Watt e Putney permettono alla Juvecaserta di allungare le distanze e chiudere la prima frazione di gioco sul +10 fissando il tabellone luminoso sul 41-31.

Pistoia inizia il terzo quarto in maniera un pò confusionaria e con qualche palla persa di troppo, mentre Caserta difende bene e mantiene il vantaggio di 10 punti. Nella parte finale del quarto, coach Esposito pone dei correttivi al suo team, optando per il quintetto totalmente italiano, scelta che dà i suoi frutti e porta Pistoia al -4 grazie ad un sottomano di Antonutti e permettendo così di concludere il terzo quarto sul 54 – 50.

Caserta non ci stà, ed é subito Mitchell Watt che apre l’ultimo quarto con uno schiaccione seguito da due giocate di Edgar Sosa riportando i suoi sul +10. Pistoia prova a reagire dopo il time-out chiamato da coach Esposito, ma le scelte offensive poco brillanti e qualche tiro forzato di troppo, non fanno cambiare l’inerzia della partita, con la Juvecaserta che mantiene i toscani a debita distanza. L’ultima parte del quarto vede entrambe le squadre andare facilmente a canestro, ma sono sempre le palle perse a condannare Pistoia. Finisce 74 – 65 per Caserta che ha sempre dato la sensazione di poter portare la vittoria a casa sin dal primo quarto.

MVP: Mitchell Watt 14 punti e 8 rimbalzi