fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – Al PalaBarbuto è anticipo tra le ultime della classe

A2 Gold – Al PalaBarbuto è anticipo tra le ultime della classe

0

NapoliVa in scena domani alle ore 20 al PalaBarbuto l’anticipo della 27^ giornata del campionato di A2 Gold, vista l’impraticabilità dell’impianto napoletano per il weekend a causa della concomitanza con i Campionati europei di Karate. Sul parquet di Fuorigrotta si sfideranno gli ultimi due roster del torneo, rispettivamente la Givova Flor do Cafè Napoli e la Fileni Jesi. Le due formazioni sono separate in classifica da sole due lunghezze ed entrambe, per motivi diversi, vivono periodi poco felici.

I padroni di casa sono alle prese con i persistenti problemi societari che ne hanno segnato l’intera stagione, fino a ridurre il roster di coach Marco Calvani ad un vero e proprio settore giovanile. Infatti, oltre alla schiera di Under 19 presenti, completano la formazione partenopea i soli “senior” Malaventura, Sabbatino e Allegretti con Gabriele Ganeto che resterà in dubbio fino a pochi minuti dalla palla a due. Ancora fuori dai giochi il play Andrea Traini (frattura al seno frontale) ed il lungo David Brkic rimasto nella sua Cesena dopo le vicessitudini legate al saldo degli stipendi. Anche per la partita contro la Fileni la società azzurra ha predisposto l’ingresso gratuito all’impianto da gioco.

Se Napoli piange dall’altra parte di certo Jesi non ride. La formazione di coach Lasi non vince da ben 7 partite (21/01 contro Casale) ed è attualmente il fanalino di coda della A2 Gold nonostante l’ultima incoraggiante uscita contro la capolista Verona. E’ lo stesso coach dei marchigiani a presentare la sfida con la Givova Flor do Cafè: “Contro Verona abbiamo giocato una grande partita considerando chi avevamo di fronte. Non c’è però tempo per pensare a domenica scorsa perchè siamo di nuovo in vigilia di un altro match. Sarà importantissimo ricominciare da dove abbiamo finito con Verona anche se non sappiamo contro che squadra giocheremo visti i problemi societari di Napoli. Noi comunque scenderemo in campo cercando di fare le nostre cose e con l’obiettivo di conquistare i due punti. Di certo le due partite ravvicinate si faranno sentire soprattutto per chi, come Mason Rocca, ha bisogno di più tempo per recuperare”. Sarà proprio Rocca il grande ex di giornata, con il “Sindaco” che in maglia Napoli ha giocato dal 2004 al 2008 vincendo un Coppa Italia e partecipando all’Eurolega, che per la prima volta affronterà i partenopei da avversari sul parquet del PalaBarbuto (l’anno scorso era infortunato).