fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A2 Gold – L’esperienza dei giocatori di Torino fa la differenza. Veroli cede 93-97

A2 Gold – L’esperienza dei giocatori di Torino fa la differenza. Veroli cede 93-97

0

 Giachetti PMS torinoTorino espugna il campo del fanalino di coda Veroli per 93-97 in una partita dominata dagli attacchi. Giachetti da assist-man si trasforma in realizzatore e segna 31 punti, risultando fondamentale per il conseguimento dei due punti, insieme alla giocata decisiva di Lewis.

 

I giocatori di Veroli lasciano nello spogliatoio i problemi societari e giocano una partita di puro agonismo ma escono sconfitti per l’enorme gap di esperienza fra i due roster. I laziali infatti partono a razzo e con le giocate di intensità di Shaw e l’entusiasmo di Grande e La Torre segnano 31 punti nel solo primo periodo. La musica non cambia neppure nel secondo quarto nonostante le urla di Bechi dalla panchina: la difesa piemontese infatti latita e ciò non permette di ricucire lo svantaggio, anche se Rosselli (15+9) e Giachetti ci provano. Si va perciò al riposo sul 55-42.

Al rientro, come già altre volte è accaduto in questo inizio di stagione, Torino rimette in piedi la partita: Woiciechowski è super, ma la Manital trova la mira dall’arco (4 bombe nel terzo periodo) e Lewis si rimette le vesti del trascinatore dopo la giornata no contro Barcellona. Saranno 25 i suoi punti al termine, nonostante l’8/18 dal campo, fra cui spicca la giocata decisiva che deciderà il match.Con Giachetti è il protagonista però del 12-0 di parziale che rimette in equilibrio il match e che dà avvio al punto a punto che durerà per tutto l’ultimo periodo. Le mani esperte di Giachetti e Rosselli non tremano dalla lunetta per dare il massimo vantaggio sul 93-89: i “giovani terribili” di Veroli però non mollano e Cacace e Bucarelli permettono di impattare sul 93 pari.

Protagonisti del finale thrilling sono La Torre, classe ’97 ma già abituato ad avere la palla fra le mani anche quando pesa e Lewis: il primo stoppa il secondo e in attacco con meno di venti secondi sul cronometro decide di prendersi il tiro che potrebbe valere la vittoria, ma subisce la contro-rubata da Lewis, che segna e subisce il fallo che consegna a Torino i due punti. Per questa volta “il maestro” ha avuto la meglio contro “l’allievo”: la Manital infatti esce alla lunga e come solo le squadre esperte fanno, conquista i due punti. Per Veroli la prossima settimana è un incognita, ma sarebbe un peccato non dare a questi talenti lo spazio che meriterebbero.

Veroli- Torino 93-97 (31-20, 55-42, 73.74)
Veroli: Forte 9, La Torre 12, Shaw 23, Grande 13, Vitale ne, Stella ne, Cacace 3, Bucarelli 10, Guagliari ne, Cucci 8, Wojciechowski 15. All. D’Arcangeli
Torino: Gergati 10, Fantoni 8, Lewis 25, Rosselli 15, Giachetti 31, Berry 5, Rauti ne, Fiore ne, Viglianisi 3, Vangelov, Pichi ne. All. Bechi.