fbpx
Home Serie A Venezia-Caserta: La Reyer per mantenere il primato in classifica, i bianconeri ancora a caccia della prima vittoria!

Venezia-Caserta: La Reyer per mantenere il primato in classifica, i bianconeri ancora a caccia della prima vittoria!

0

Reyer - Varese: Phil Goss

Nel posticipo delle 20:30 dell’8 giornata (diretta televisiva su RAI Sport 2) si ritroveranno contro l’Umana Reyer Venezia e la Pasta Reggia Caserta.

Situazioni di classifica completamente diverse per le 2 squadre, infatti da una parte gli orogranata scendono in campo al Taliercio, per difendere la prima posizione in classifica condivisa con Reggio e Sassari, dall’ altra parte i bianconeri dell’ex Zare Markovski sono incredibilmente ancora a caccia della prima vittoria stagionale

 

 

VENEZIA Dopo aver sofferto non poco contro Pistoia, i ragazzi di coach Charlie Recalcati tornano a giocare nuovamente al Taliercio per provare a consolidare ancora di più la prima posizione in classifica. Di fronte troveranno una Caserta dall’ex Markovski, partita inizialmente con tutt’altri obiettivi, ma ora decisamente impantanata nella lotta salvezza. Cameron Moore per la prima volta da quando è in Italia si troverà di fronte alla sua ex-squadra, infatti l’anno scorso fu proprio lui a trascinare Caserta nella vittoria sugli orogranata al PalaMaggiò, e sicuramente darà vita ad un interessantissimo duello sotto le plance con Dejan Ivanov. Per coach Recalcati sarà importantissimo che l’ ex Toronto Raptors Julian Stone riesca a dettare i tempi del match sin dal primo minuto, in modo da riuscire sin dall’ inizio ad incanalare la partita nel modo giusto. Sarà molto importante per i padroni di casa, limitare il talento di Sam Young, dato che molto probabilmente Ress potrebbe trovare non pochi problemi nella sua marcatura. Infine gli oro-granata cercheranno sicuramente di sfruttare il duello tra Goss e Gaines per infliggere colpi dolorosi ai campani.

 

Burgess, Orlandina

CASERTA: I bianconeri arrivano in laguna dopo aver sfiorato la vittoria settimana scorsa con Cantù, gettata alle ortiche in un ulltimo quarto che ha visto invece i brianzoli prima impattare i bianconeri a fil di sirena e poi superarli agevolmente in Overtime. Nell’ultima partita al Palamaggiò, Caserta però è apparsa decisamente in crescita, miglioramenti su cui sicuramente coach Markovski cercherà di fare affidamento in vista dell’insidiosa trasferta. Ivanov potrà già rappresentare una garanzia per il coach macedone, dopo l’ottima prestazione con Cantù da 19 punti e 11 rimbalzi, mentre Antonutti sicuramente con più allenamenti nelle gambe riuscirà a rappresentare maggiori pericoli per la difesa orogranata. Molto probabilmente, Venezia sarà l’ultimo banco di prova per Sam Young il quale se dovesse ancora una volta non offrire una prestazione molto convincente, probabilmente settimana prossima verrà sostituito. Negli ultimi giorni varie voci di mercato si sono rincorse all’ombra della reggia, di un possibile ritorno di Ebi Ere che andrebbe proprio a sostituire l’ex Memphis e anche di un probabile cambio in cabina di regia con Chase che potrebbe prendere il posto di R.Moore.

 

BasketItaly.it Riproduzione riservata