fbpx
Home NBA NBA: Leonard non rinnova con gli Spurs e sarà free agent: “Delusi per non aver trovato l’accordo”

NBA: Leonard non rinnova con gli Spurs e sarà free agent: “Delusi per non aver trovato l’accordo”

0

L’MVP e protagonista assoluto delle ultime Finals, Kawhi Leonard, dalla prossima estate diverrà free agent. E’ questa la notizia bomba della giornata, derivata dal fatto che il giocatore e i San Antonio Spurs non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto entro la deadline fissata per il 31 Ottobre.

Alla fine della stagione dunque Leonard, potrà affacciarsi sul mercato e ascoltare tutte le offerte, con la possibilità per gli Spurs di pareggiare comunque la migliore proposta giunta all’atleta ed assicurarsi le prestazioni della sua stellina per i prossimi anni. L’entourage di Kawhi si dichiara alquanto deluso dal mancato rinnovo, avendo chiesto il massimo salariale (quinquiennale da 90 milioni di dollari) respinto dalla franchigia texana.

“Kawhi merita un contratto al massimo e siamo delusi per non aver trovato un accordo – ha detto il suo agente Bruce Elfus a Yahoo Sports -. E’ andato oltre ogni più rosea aspettativa, e Popovich ha persino detto che è la faccia futura della franchigia. Abbiamo il massimo rispetto per gli Spurs, ma su questo siamo in disaccordo. Avremo tante offerte in estate.