fbpx
Home Varie Fortitudo,oggi l’ufficialità della DNB. Sfumato Ranuzzi, torna Pederzini?

Fortitudo,oggi l’ufficialità della DNB. Sfumato Ranuzzi, torna Pederzini?

0

Fortitudo Bologna, la FossaIl consiglio federale della Fip, che si sta tenendo in queste ore, dovrebbe inserire nel prossimo campionato Divisione Nazionale B a 3 gironi da 17 squadre, la Pallacanestro Bologna 103. Intanto sul fronte mercato registrate le esose proposte di ingaggio di Rannuzzi e Losi, la società vira obiettivi puntando decisa su l’ala Riccardo Pederzini.

 Ore di attesa sono quelle che stanno vivendo in questa giornata i supporters fortitudini, rassicurati dalle parole del presidente Anconetani sui conti in regola della nuova società ma ,visti i precedenti, molto cauti nell’esternare gioia e soddisfazione. D’altra parte la dirigenza non si sta facendo trovare impreparata, e il duo Anconetani-Calamai è occupato incessantemente nella ricerca di giocatori adatti al progetto Fortitudo.

Sfumata la pista che conduceva ad Alex Ranuzzi per via della richieste troppo alta d’ingaggio, i vertici bolognesi vorrebbero portare alla corte del neo coach Antonio Tinti l’ala ex Eagles Bologna Riccardo Pederzini. Come detto sarebbe un ritorno in terra emiliana per il giocatore, avendo già militato dapprima nella Oknoplast BO e successivamente nella Biancoblù Bologna in Legadue. Intervallate dalle esperienze vissute a Recanati e Pavia, l’ala classe ’89 tornò l’anno scorso nella città emiliana per far parte della nuova società Eagles che però fallì a metà stagione, costringendo il giocatore a trasferirsi a Vigevano totalizzando ottime cifre con 12.3 pt in una media di 30.5 minuti a partita conditi 3.3 rimbalzi.

Infine sembrano del tutto terminate le trattative per portare a Bologna Jordan Losi e Luca Pignatti, richiesti esplicitamente da coach Tinti avendoli già allenati negli anni precedenti in quel di Mirandola. Si attendono novità a breve con i tifosi della F impazienti di accogliere i prossimi beniamini che vestiranno la casacca biancoblù.