fbpx
Home Serie A Varese per la salvezza, Pistoia per i playoff: sfida importante al PalaWhirlpool

Varese per la salvezza, Pistoia per i playoff: sfida importante al PalaWhirlpool

0

cavaliero, chris wright, VARESE

La partita tra Openjobmetis Varese e GTG Pistoia mette di fronte due squadre a caccia di una vittoria per sistemare definitivamente la classifica.

Qui Varese – L’Openjobmetis è in cerca di una vittoria per sistemare definitivamente il discorso salvezza e potersi concentrare sulla FIBA Cup, visto che si giocherà gara 3 contro Anversa mercoledì prossimo. Una situazione difficile per Varese, che si ritrova con qualche acciaccato (Kangur e Davies) e con poco tempo per preparare la partita: “Domenica giocheremo contro Pistoia – afferma coach Moretti – che affronteremo dopo un tour de force di tre partite in cinque giorni e dopo aver fatto due viaggi lunghi e complessi. La affrontiamo purtroppo con la consapevolezza di non essere nelle condizioni in cui avremmo voluto essere. Abbiamo preferito caricare meno la preparazione della partita di contenuti tecnico-tattici e recuperare però le energie psicofisiche. Solo così potremo avere una chance di ottenere punti domenica prossima.”

Qui Pistoia – Dopo la brutta sconfitta con Torino, dove sono arrivati anche i fischi del PalaCarrara, Pistoia deve sigillare il suo posto nei playoff con una vittoria. Gli allenamenti in settimana si sono svolti a pieno regime e coach Esposito punta a resettare la partita della scorsa giorntata: “Il passato è passato, dobbiamo mettere da parte sia le cose positive che quelle negative e proseguire, lavorando come veri professionisti. I ragazzi hanno smaltito la delusione per la sconfitta di domenica e hanno reagito in maniera molto professionale. Vogliamo andare a Varese per vincere e continuare a cullare la speranza di confermarsi fra le prime otto della classe a fine stagione.”

Palla a due alle 18.15, con diretta su TVL.