Reggio Emilia in cerca di continuità, ospita Varese a caccia del primo successo in trasferta

Uno degli anticipi dell’11ª giornata di Serie A prevede la sfida fra Grissin Bon Reggio Emilia e Openjobmetis Varese, palla a due al PalaBigi questa sera alle ore 20.30.

QUI REGGIO EMILIA
Il k.o. di mercoledì con il Lietkabelis rischia di costare caro per la qualificazione alle Top16 di Eurocup, ma la Grissin Bon punta sull’ottima prestazione fatta vedere a Venezia nell’ultimo turno di campionato per proseguire la risalita in classifica. «Contro Varese sarà una partita molto importante e molto difficile – commenta coach Massimiliano MenettiVogliamo dare seguito alla bella vittoria ottenuta a Venezia e ci aspettiamo una partita molto ostica perché Varese ci metterà in difficoltà con tante trappole. Noi però dobbiamo assolutamente trovare la rabbia che ci è mancata nella partita di mercoledì in Eurocup, per portare a casa due punti per levarci dalle sabbie mobili dei bassifondi della classifica».

QUI VARESE
Dopo la netta vittoria contro Capo d’Orlando, Varese cerca una risposta positiva anche lontano da Masnago. In trasferta finora i biancorossi sono a secco di vittorie e coach Attilio Caja tiene alta l’attenzione alla vigilia del match in Emilia: «La classifica di Reggio non rende giustizia al loro effettivo valore, è una formazione individualmente molto forte e ho grande considerazione e rispetto anche per l’allenatore Menetti. Per questo, se vogliamo avere la meglio, dovremo essere bravi a mettere dei sassolini nei loro ingranaggi facendo una gara valida sia dal punto di vista agonistico, sia dal punto di vista mentale. Potenzialmente loro possono essere superiori in ogni ruolo, ecco perché, soprattutto in difesa, dovremo giocare di squadra evitando gli uno contro uno».

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *