fbpx
Home Serie A Primo dentro-fuori della stagione per l’EA7 Milano: al Forum arriva il Cedevita Zagabria

Primo dentro-fuori della stagione per l’EA7 Milano: al Forum arriva il Cedevita Zagabria

0

Per mantenere vive le speranze di qualificazione alle top 16 l’Olimpia Milano è assolutamente costretta a vincere contro il Cedevita Zagabria, già battuto facilmente all’andata. Perdere significherebbe sicuramente l’esclusione dal turno successivo e quindi il primo vero fallimento stagionale. L’Olimpia arriva a questa partita in un momento non certo brillante con 2 vittorie nelle ultime 8 partite e una situazione di squadra precaria soprattutto a livello di gruppo e gestione. Scariolo domani si gioca sicuramente tante possibilità di restare sulla scottante panchina milanese.

Il Cedevita tuttavia non arriva in una situazione migliore in quanto è arrivata ieri la notizia che il coach Maljkovic si è dimesso per dissidi interni con la società. Situazione quindi precaria anche per i croati. Per il Cedevita sicuramente gli uomini più pericolosi sono il francese Gelabale che viaggia a 15 punti di media, la guardia Wright (14 pt di media),il play Rogic(17 pt) e l’ex Avellino Marques Green(6 pt e 5 assist) capace sempre di illuminare il gioco. L’Olimpia dovrà fare particolare attenzione anche al centro Andric che potrebbe mettere in difficoltà i milanesi nel pitturato.

L’Olimpia arriva a questa partita priva dell’infortunato Gentile, che ancora non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia di settimana scorsa, e con il dubbio Bourousis, il quale è ancora alle prese con un’infiammazione del ginocchio che lo ha tenuto fermo nelle ultime 2 partite. Ed è proprio quest’ultima, probabile, assenza a essere un problema in casa Olimpia in quanto mancherà quell’aggressività sotto canestro che Richard Hendrix non è ancora riuscito a dare con continuità. Milano che come al solito si affida al talento offensivo di Hairston e Langford che viaggiano ampiamente oltre la doppia cifra di media, ma soprattutto dovrà ritrovare le qualità di Antonis Fotsis e di Omar Cook, apparsi molto in difficoltà nelle ultime uscite. Cook dovrà far valere la sua ottima visione di gioco (6,4 assist di media) ma rendersi anche pericoloso dall’arco, esattamente come l’ala greca.

Sfida fondamentale per il cammino europeo e la società milanese, per incentivare ad avere un pubblico numeroso, offre biglietti scontati a 5 euro tramite Coupon e siti internet esterni quali Groupon. Scelta curiosa per quello che a inizio stagione era stato definito un “Top Games” da 20 euro e non c’è da sorprendersi se gli abbonati milanesi sono sempre più infastiditi da una politica societaria che tende sempre a snobbarli invece che a premiarli.

Ma domani conta solo la vittoria e, forse, solo quella farà tornare il buon umore ai tifosi delusi da una stagione che, fino a questo momento, è ben al di sotto delle attese. Palla a 2 alle 20.45 al Mediolanum Forum e diretta televisiva su Sportitalia.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata