Pistoia – Sfuma l’arrivo di Antonio Campbell. Presentato il precampionato

Alessandro Ramagli

Sfuma definitivamente l’arrivo a Pistoia del pivot Antonio Campbell. Sembrava esser tutto fatto eppure in poco più di 24 ore si è passati dall’affare fatto al “resto in America”. Campbell resta dunque a casa e la dirigenza pistoiese deve tornare sul mercato per cercare un nuovo lungo.

Nel frattempo la società ha ufficialmente presentato il programma per il precampionato. La squadra si ritroverà nel pomeriggio del 21 agosto con il primo allenamento di natura prettamente atletica. Mercoledì 22 agosto, a partire dalle 17, primo abbraccio dei tifosi alla squadra e allo staff tecnico: al PalaCarrara, nella prima seduta di natura tecnico-tattica, l’appuntamento è per l’ormai consueto bagno di folla, che segna l’inizio della ripresa vera e propria dell’attività sul parquet.

Sabato 1 settembre (palla a due alle 19.30), al palasport di Ponte Buggianese, il primo scrimmage stagionale: ai biancorossi sarà opposta Piombino, squadra militante nel campionato di serie B. Venerdì 7 e sabato 8 settembre, poi, la squadra di coach Ramagli prenderà parte, assieme a Milano, Venezia e Torino, al tradizionale appuntamento con il trofeo “Carlo Lovari”, il cui intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

L’esordio al PalaCarrara è in programma per sabato 15 settembre, quando, in occasione del II Memorial Matteo Bertolazzi, i biancorossi sfideranno la formazione della GSA Udine, militante in serie A2. Altra sfida con una formazione di A2 il 20 settembre, ma stavolta a Siena (ore 20.30), nella tana della Mens Sana dell’ex Paolo Moretti.

Martedì 25 settembre, secondo e ultimo test match fra le mura amiche: stavolta l’avversaria sarà Reggio Emilia, con palla a due alle 20.30. I biancorossi chiuderanno poi il proprio precampionato con il quadrangolare di Udine, in programma venerdì 28 e sabato 29 settembre: la settimana successiva, il 7 ottobre, sarà già infatti tempo di serie A…