fbpx
Home Serie A Orlandina-Sassari in Countdown

Orlandina-Sassari in Countdown

0

Hunt, Orlandina10 – E’ la valutazione di Teo Soragna, capitano dell’Upea, che nelle ultime 3 partite ha dato un contributo fondamentale partendo dalla panchina. Per l’ala di Mantova 11 punti e 4 rimbalzi in 22’ sul campo

 

9 – Sono i punti di Sanders, oggi presente solo a sprazzi, ma importante nel finale con una schiacciata che andrà sicuramente in cima alla Top Ten della settimana.

 

8 – I punti realizzati da Austin Freeman, che viaggia a 17.7 di media in campionato ma che, nella sfida contro Sassari, ha fatto un po’ di fatica ad entrare in ritmo a causa dei raddoppi difensivi sul pick and roll imposti da Sacchetti. Freeman ha giocato una partita molto intelligente, restando ad aspettare il suo momento senza forzare e poi segnando una bomba da 9 metri che ha fatto venire giù il PalaFantozzi

 

7 – I rimbalzi offensivi dell’MVP della gara, Dario Hunt. Ne catturerà 18 in totale, conditi da altrettanti punti. Vince la sua sfida personale contro Lawal e domina nonostante per alcuni minuti sia costretto a far reparto da solo a causa dei 4 falli di Archie e dell’assenza di Nicevic

 

6 – Le stoppate di Hunt, record stagionale. Oscura qualsiasi cosa si avvicini dalle sue parti, stoppa quello che sarebbe stato il probabile tiro della vittoria, di Sosa, in mezzo all’area.

 

5 – Come i falli commessi da Archie. Il lungo di Augusta, alla sua seconda stagione a Capo d’Orlando, non riesce ad entrare in partita anche a causa di un fallo in difesa più conseguente fallo tecnico fischiatogli nel secondo quarto. Quando rientrerà nel secondo tempo starà ben attento a non commettere subito il fallo che, di fatto, lo farà uscire poi a 2 minuti dalla fine.

 

4/9 da tre punti per Sosa, importante nel terzo quarto per provare l’allungo, ma deleterio nell’ultimo quando comincia a sparare a salve. Sassari tirerà con 9/32 da tre punti, 28%. E’ una squadra che affida gran parte delle sorti della sua partita alle percentuali fuori dall’arco, ed in campionato tira quasi con il 35%: più che buono, ma quando non è in serata questo dato rischia di compromettere la partita.

 

3 – I minuti giocati da Pecile, che prova a giocare ma che dovrà arrendersi a causa di alcuni problemi fisici. Il Pec non rientrerà più in campo dopo il secondo quarto.

 

2 – Le vittorie casalinghe su 5 partite di Capo d’Orlando, che si ripete dopo il successo di due domeniche fa contro Caserta. La squadra di Griccioli sale a quota 6 punti, staccandosi di altrettanti punti dal fanalino di coda Caserta.

 

1 – Il primo posto perso da Sassari dopo la sconfitta di oggi. In testa resta da sola la Reyer Venezia che ha vinto il posticipo di domenica contro Caserta.

 

0 – I punti del Baso, alla quinta virgola di fila. Il campione di Ruvo di Puglia, soprattutto con l’innesto di Henry, avrà l’occasione di riscattarsi già dalla prossima partita, provando ad incrementare anche le sue percentuali da tre, che per ora lo vedono tirare con 1/20 totali in campionato (un misero 5%)