fbpx
Home Serie A Brindisi, presentate le nuove maglie e conferenza stampa di Meo Sacchetti

Brindisi, presentate le nuove maglie e conferenza stampa di Meo Sacchetti

0

9308865572_5fa3c286e8_o

Sono state svelate le divise ufficiali dell’Enel Basket Brindisi per la stagione 2016/2017 quest’oggi, nella sala stampa del PalaPentassuglia. Iniziativa che ha coinvolto non solo giornalisti e rappresentanti degli sponsor, ma anche numerosi tifosi.

E’ il Direttore Sportivo Tullio Marino a fare gli onori di casa, presentando piccole novità che per quest’anno accompagneranno il campionato della New Basket, prima su tutte la reintroduzione del trofeo “Cantine Due Palme”, il quale per ogni giornata casalinga premierà un personaggio di spicco del territorio locale.

 

“Non ho mai visto così tanto entusiasmo come quello che genera questo sport in questa città, Brindisi ha una fortuna pazzesca e io ho impiegato solo due secondi a dire sì a questa opportunità”, esordisce così il nuovo Direttore Commerciale dell’Enel Andrea Fanigliulo. “Questa squadra è la più importante rappresentante dello sport in Puglia e nel Sud Italia, per questo va difesa a tutti i costi”, aggiunge.

Segue dunque la conferenza stampa del coach Meo Sacchetti, che fa il punto della situazione a due giorni dall’inizio della regular season: “L’esordio in campionato a qualsiasi livello è sempre particolare, e spero di vedere quello sprint in più che ci è mancato nella preseason. Siamo una squadra giovane e non possiamo ancora giocare una pallacanestro schematizzata, perciò dobbiamo dare qualcosa in più a livello emotivo.

Per quanto riguarda Joseph sappiamo tutti che ha saltato un mese di allenamenti per via del suo infortunio e nonostante abbia ripreso a tirare da un paio di giorni, non sarà un giocatore determinante per la squadra in questo momento.

Brindisi ha un pubblico caldo – conclude – e serve che noi dimostriamo qualcosa, facendo vedere che anche dei giocatori così giovani non abbiano paura di niente e giochino con faccia tosta”.