fbpx
Home NBA VIDEO | NBA: Chicago in semifinale, Bucks umiliati

VIDEO | NBA: Chicago in semifinale, Bucks umiliati

0

 NBA Playoffs - Slide

Chicago Bulls – Milwaukee Bucks 120-66

Chi si aspettava di vedere i Milwaukee Bucks completare la rimonta e portare la serie a gara 7 è rimasto profondamente deluso. Gli uomini di Jason Kidd sono stati offesi dalla magnifica prestazione dei Chicago Bulls, i quali volano in semifinale di conference, dove affronteranno i Cleveland Cavaliers, orfani di Kevin Love.
I tori mettono subito le cose in chiaro chiudendo la prima frazione con un vantaggio di ben 18 punti (34-16) grazie a una partenza sprint di Pau Gasol e Mike Dunleavy. Nel secondo quarto il vantaggio continua a dilatarsi, soprattutto a causa delle numerose palle perse da Milwaukee, incapace di metter su un qualsiasi tentativo di rimonta.

La situazione degenera quando OJ Mayo si becca un tecnico per aver affrontato a muso duro Jimmy Butler, apparentemente senza un valido motivo. Come se non bastasse, pochi minuti più tardi, Giannis Antetokounmpo viene espulso dopo aver spinto Mike
Dunleavy su un’azione di tiro da 3, peraltro mandato a bersaglio. In realtà, lo statunitense ha passato l’intera serata a provocare gli avversari (oltre che a sparare bombe da ogni posizione: saranno 20 per lui al termine del match): prima, sbilancia Michael Carter-Williams mentre quest’ultimo sta andando a canestro in avvicinamento; poi, rifila una manata al giocatore greco nell’azione precedente alla sua espulsione.

Il resto della partita scivola via senza particolari acuti: i Bulls l’hanno vinta nel primo quarto. Nei restanti 36 minuti non hanno fatto altro che amministrare il risultato senza rischiare praticamente nulla, merito soprattutto di un’ottima prestazione corale di tutto il quintetto base.
Nessuno dei giocatori in casacca biancoverde è andato in doppia cifra. E’ curioso, però, che tutti i 13 cestisti scesi in campo siano andati a referto. Non c’è assolutamente nulla da salvare nella disastrosa serata dei Bucks: questa notte è servita a far emergere tutti i limiti di una squadra potenzialmente devastante (ci sarebbe anche Jabari Parker…) ma ancora troppo giovane e immatura, facilmente irritabile e senza un vero e proprio leader. Coach Kidd sta facendo un lavoro magnifico e il tempo gli darà ragione.

Chicago Bulls: Dunleavy 20, Gasol 19, Butler 16
Milwaukee Bucks: Pachulia 8, Bayless 7, Ilyasova 7