fbpx
Home NBA NCAA Basketitaly Bracket Challenge, è tempo di March Madness!

Basketitaly Bracket Challenge, è tempo di March Madness!

0

NCAA-Slide

Come tutti gli anni a Marzo incombe il torneo Ncaa, l’attesissimo tabellone verrà compilato dalla commissione Ncaa solo oggi ma questo negli Usa (e ormai anche nel mondo intero) significa una cosa sola: BRACKET
Cos’è il Bracket? è il tabellone che indica gli accoppiamenti delle squadre e gli incroci futuri esattamente come un nostro quadro dei Playoffs (solo molto molto più grande) a partire dal first round  fino alle attesissime Final Four che dichiareranno il vincitore finale. 
Caratteristica della March Madness è l’assoluta imprevedibilità vista la lunga sequenza di partite a eliminazione diretta in poco tempo anche le più favorite spesso inciampano nell’imprevisto rendendo cosi ancora più impossibile infovinare il risultato finale.
Il gioco del Bracket impazza negli stati uniti e praticamente chiunque lo svolge, anche se di Ncaa non ne sa nulla, tanto per esempio il presidente Obama in persona ogni anno compila il suo Bracket (spiegandolo anche su Espn) ma oltre a lui anche numerosi giocatori, Vip e via dicendo che si divertono nel tentare l’impossibile pronostico.
Quest’anno anche Basketitaly decide di entrare nel mondo Ncaa e oltre a seguire e raccontarvi i magici momenti del torneo lanciamo anche il nostro Bracket Challenge! Parteciparvi è semplicissimo e ve lo spieghiamo passo dopo passo:
-Andate sul portale di ESPN dedicato al torneo
– Iscrivetevi a ESPN (potete loggarvi e iscrivervi anche tramite il vostro account Facebook)
-Troverete il nostro gruppo (Basketitaly2015) cliccando QUI
-Iscrivetevi al gruppo con la PASSWORD: Basketitaly2015  (attenzione alla maiuscola) aggiungendo il vostro Bracket (compilandolo appena disponibile il tabellone)
-DIvertitevi!
Vi aspettiamo numerosi, anche la nostra redazione parteciperà con i propri Bracket personali!
Per chiudere vi lasciamo con il bellissimo video “One Shining Moment” che ogni anno riassume la Follia di Marzo, questo è quello del 2014! March Madness is coming…