fbpx
Home Nazionale Pianigiani e Petrucci: “Bello vedere Reggio vincere con giocatori italiani”

Pianigiani e Petrucci: “Bello vedere Reggio vincere con giocatori italiani”

0

Petrucci Nazionale Italiana euro 2013

Buona la prima. Reggio Emilia sconfigge in gara 1 i russi del Krasnye Krylia Samara (clicca qui per rivivere le emozioni della partita) e si assicura il primo match point da sfruttare immediatamente nella gara 2 in programmi Giovedì sera, per accedere alle Final Fuor di EuroChallenge. Nella cornice di pubblico del PalaBigi, erano presenti spettatori d’eccezione, su tutti il coach della Nazionale Italiana Simone Pianigiani, e il Presidente della FIP Gianni Petrucci.

 

Al termine della partita sono state raccolte alcune dichiarazioni degli interessati, riportate da “Il Resto del Carlino” di Reggio, che vi proponiamo qui di seguito. Ecco quanto detto da Gianni Petrucci: 

“Per me è l’esordio presso un palazzetto italiano per vedere una gara di coppa e sono felice che questo avvenga a Reggio Emilia, con una società che è arrivata sin qui facendo giocare i giocatori italiani, ma realmente e non sulla carta. L’essere arrivati sin qui è già un ottima ricompensa, ma speriamo davvero che sia solo l’inizio. Se non facciamo giocare gli italiani non possiamo star qui a far troppi progetti.

Intervistato anche il c.t. Simone Pianigiani, ha commentato le prestazione dei suoi osservati speciali, ovvero gli azzurri scesi in campo: “E’ stata una classica partita europea, tosta fino alla fine. E’ stato bravissimo Cinciarini a leggere la gara e scatenare la sua ‘verve’. Ormai è un giocatore maturo, che sta sempre con la testa sulla partita. Quando ha capito che era il momento di penetrare e c’erano gli spazi, ha attaccato il canestro. Cervi deve acquisire maggiore consistenza in campo, gli alti e bassi in questa fase della sua carriera sono normali. Ad ogni modo è un giocatore che trova comunque sempre il modo di fare qualcosa di utile sul campo: sarà sicuramente nel gruppo per i giorni dell’All Star Game