Cantù sconfitta dal Barca ed eliminata dall’Eurolega

La Bennet Cantù non riesce nell’impresa di battere il Barcelona al Paladesio e deve dire addio alle possibilità di qualificazione al prossimo turno. Fatale ai canturini, privi di Micov e con Marconato che ha provato a mettersi a disposizione della squadra ma non era in condizione di poter giocare, oltre la sconfitta sul filo di lana per 62-63 contro i catalani, la vittoria interna del Maccabi Tel Aviv sullo Zalgiris.

La gara è stata equilibratissima, Cantù ad inizio ultimo quarto con un parziale di 8-0 ha provato lo strappo vincente (58-52), ma il Barcelona ha reagito ed ha rimesso la testa avanti nel finale (60-61 al 38’). Shermadini con due liberi riporta Cantù avanti sul 62-61, ma il capitano del Barca Navarro glaciale riporta gli ospiti avanti sul 62-63 a 26 secondi dalla fine. Quelli di Navarro saranno i punti decisivi perché la squadra biancoblu italiana fallisce con Basile  in prossimità della sirena il canestro del sorpasso.

Queste sono state alla fine dell’incontro le considerazioni del tecnico della Bennet Andrea Trincheri: “Abbiamo dato tutto in campo nonostante le assenze abbiamo giocato la migliore partita possibile che avessimo potuto disputare. Abbiamo avuto alla fine con Basile la possibilità di vincere, è inutile sottolineare che il contatto sul Baso era simile quello dell’azione precedente su Navarro. L’Eurolega ci lascia tante emozioni, ci dispiace per l’eliminazione, ma adesso avremo più tempo per allenarci e concentrare le nostre energie fisiche e mentali tutte sul campionato”.

BENNET CANTU’ – FC BARCELONA REGAL 62 – 63 (18- 18, 33- 35, 50- 52)

BENNET CANTU’: Markoishvili 6, Leunen 9, Marconato, Mazzarino 5, Perkins 12, Diviach ne, Shermadini 14, Cinciarini 1, Bolzonella ne, Awudu Abass ne, Brunner 8, Basile 7. All. Trinchieri.

FC BARCELONA REGAL: Sada 4, Huertas 2, Navarro 12, Perovic 4, Vazquez 4, Wallace, Ingles, Ndong 13, Rabaseda 8, Perez ne, Lorbek 10, Mickeal 6. All. Pascual

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *