A2 – Siena: Cepic, Ceccarelli e Del Debbio completano il roster. Il 20 scatta il raduno

Un tris di giovani talenti completa il roster della Soundreef Mens Sana Siena: Del Debbio, Ceccarelli e Cepic. Andrea Del Debbio, talento lucchese nato il 15 febbraio 1999, è un nuovo giocatore della Mens Sana Basket. Prodotto del settore giovanile della Cmb Junior Lucca e considerato uno dei giocatori migliori della sua annata , arriva in prestito per un anno e sarà aggregato alla prima squadra guidata da coach Paolo Moretti.

Del Debbio, un “3”, nelle ultime due stagioni ha militato in serie C Gold e l’anno scorso con la squadra allenata da coach Piazza, terza al termine della stagione regolare dietro alla Virtus Siena e alla Asd Basket Firenze ed eliminata in semifinale playoff dalla Pielle Livorno, ha giocato 31 partite per un totale di 909 minuti sul parquet e 341 punti con il 50% da due (94/187) e il 36% da tre (33/91). È stato anche il secondo miglior rimbalzista della Geonova con 204 palloni catturati sotto ai tabelloni (137 difensivi e 67 offensivi) e il migliore della squadra lucchese per valutazione (394). Nel corso del 2017 il classe ’99 è stato convocato nella nazionale under 18 allenata da coach Capobianco, mentre la scorsa estate ha fatto parte della nazionale di 3 contro 3, da poco riconosciuta come sport olimpico, allenata da Marco Calvani.

Classe 1998, 186 cm per 81 kg, Ceccarelli nella scorsa stagione ha fatto la spola tra l’Under 20 Eccellenza e la prima squadra sia in allenamento sia nelle partite di regular season. Con i senior ha collezionato anche tre presenze sul parquet contro Scafati, Trapani e Virtus Roma.

Cepic infine, ala montenegrina classe 1999 che la scorsa estate ha firmato un triennale, si gode gli ultimi giorni di vacanza prima delle fatiche della preparazione, è un giocatore mancino arrivato a Siena dal Kk Primorje. Finora ha accumulato esperienze con i senior, l’under 18 e l’under 20 Eccellenza oltre che con la nazionale under 18 del suo Paese.

La squadra inizierà ad arrivare a Siena per le visite mediche a partire dal giorno 17 agosto. La data indicativa del raduno sarà il 20 agosto. Prima amichevole il 26 contro Firenze, poi Piombino, Casalpusterlengo, Cento, Roseto, Virtus Roma, Pistoia, di nuovo Cento e Roseto e infine a chiudere la preseason, la sfida con Ravenna il 29 settembre.