fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Torino, in arrivo Di Bella? Accordo con la Pallacanestro Torino

Torino, in arrivo Di Bella? Accordo con la Pallacanestro Torino

0

 pmstorinoLa Pms Torino sembra essere vicina all’acquisto di Fabio Di Bella, ormai ex giocatore di Montegranaro. Il Play-maker classe ’78 ha vestito la maglia della nazionale ed ha esordito nella massima serie con Biella nel lontano 2002 e da allora ha vestito le maglie di Bologna, Milano e Caserta, prima di approdare nelle Marche.

Il trasferimento non è sicuro perchè sembra che sul giocatore ci siano anche squadre di serie A, ma è certo l’addio perchè il presidente della Sutor ha dichiarato pubblicamente che Di Bella non rientra nei piani della società. Il suo addio, dovuto anche allo scontro con la tifoseria durante la scorsa stagione, permetterà di reinvestire i soldi risparmiati dallo stipendio elevato che percepiva e che avrebbe dovuto percepire fino al termine della prossima stagione lo stesso Di Bella.  A Torino il play, leader naturale e carismatico rincontrerebbe il suo ex-compagno Valerio Amoroso, con cui formerebbe una coppia da far invidia a tutte le altre squadre; l’ingaggio sarebbe  inoltre l’ulteriore conferma delle ambizioni di Torino.
La Pms inoltre ha stretto un accordo tecnico con la Pallacanestro Torino, la cui squadra senior il prossimo anno disputerà il campionato femminile di serie A2. L’obiettivo sarà quello di valorizzare il movimento cestistico femminile torinese, rafforzando e diffondendo ancor di più l’interesse per la pallacanestro a Torino, come confermato dal Direttore Generale  Julio Trovato: ”In questo momento trovare una strada comune da perseguire è la soluzione migliore. Ecco perché ci siamo seduti al tavolo con Mario Soriente cercando di unire le forze senza per questo penalizzare le identità individuali”.
Il presidente della Pallacanestro Torino Mario Soriente è soddisfatto: “Al momento la Pallacanestro Torino rappresenta, per il settore femminile, la squadra al vertice della “piramide” del movimento piemontese. E’ giusto unire le forze e cercare di rafforzare ulteriormente questa posizione a livello nazionale. Ecco perché abbiamo deciso di iniziare questa collaborazione che riguarda esclusivamente la prima squadra e che non andrà a modificare altri accordi già esistenti da entrambe le parti”.