Napoli pronto all’esordio contro la Tezenis Verona, ora serve la risposta del pubblico

Dopo una lunga estate culminata con la fusione tra la S.Antimo di Aniello Cesaro ed il Napolibasketball di Antonio Minopoli è arrivato finalmente il momento dell’esordio in Legadue del Nuovo Napolibasket. L’esordio è comunque complicato perchè al PalaBarbuto arriva una delle favorite per la vittoria finale, la Tezenis Verona che ,nonostante la sorprendente eliminazione in Coppa Italia contro Trieste, è squadra completa con individualità di spicco come McConnel, Lawal e Ghersetti .

Gli scaligeri arrivano a Napoli senza Westbrook e Ganeto infortunati in precampionato mentre coach Bartocci affronta la gara con gli uomini contati visto che non è ancora arrivato il sostituto di Zacchetti sotto canestro. Al PalaBarbuto si spera possa tornare il grande pubblico anche perchè francamente gli sforzi della società per riportare il basket professionistico a Napoli allestendo per giunta un roster competivo,meritano il massimo sostegno. Il g.m. Peppe Liguori chiama all’appello i tifosi: “Ci aspettiamo di vedere un buon pubblico all’esordio in campionato, il passaggio del turno in Coppa ci ha dato fiducia ma Verona è squadra tra le migliori in categoria ed i tifosi che verranno al palazzetto non rimarranno delusi”. Capitolo mercato. “Voglio sottolineare che Joel Zacchetti non sarà tagliato e resterà con noi in attesa che possa recuperare ma è evidente che ci occorre un rinforzo, ci sono tanti nomi speriamo di prendere il giocatore giusto”.

Con una vittoria contro Verona l’entusiasmo e l’interesse per la nuova creatura partenopea potrebbe crescere convincendo alcuni dei soggetti interessati a legarsi al Nuovo Napoli basket  a fare un passo importante. Intanto è online il nuovo sito (www.nuovonapolibasket.it) ed è stato annunciato la radio media partner che sarà Radio Crc (www.radiocrc.com).Tutte le caselle stanno andando al proprio posto ma ora è arrivato il momento di dimostrare che Napoli merita il grande basket.

Per saperne di più su queste due squadre consulta la nostra Guida al Campionato di LegaDue 2012/13.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata