fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso L’Angelico regala ai suoi tifosi la vittoria. Per Forlì un magro Natale.

L’Angelico regala ai suoi tifosi la vittoria. Per Forlì un magro Natale.

0

Biella 2013-2014

Sudata vittoria per l’Angelico Biella che si impone ai romagnoli per 85-77 in un match tutt’altro che semplice.

 

Corbani scende in campo con Laganà, Voskuil, Raspino, Chillo ed Hollis, Galli risponde con Saccaggi, Ferguson, Sergio, Crow e Cain. Forlì parte forte piazzando un parziale 0-7 con le giocate sotto canestro di Cain ed un tiro dalla lunga di Ferguson. L’Angelico, però, non si perde d’animo e, grazie a Raspino e Laganà, si riporta in parità fino a chiudere il primo quarto sul punteggio di 23-19.

Il secondo periodo è caratterizzato da molti errori per i rosso blu, che non riescono a prendere le distanze dai romagnoli trascinati dalle azioni di Crow, Ferguson e Cain. Nemmeno il fallo tecnico fischiato a Saccaggi spezza il ritmo di Forlì che continua ad avere la mano calda e si portano nuovamente in vantaggio. I lanieri riescono comunque ad andare all’intervallo lungo sul 37 a 36 grazie alle giocate dalla lunga di Voskuil artefice di una tripla a 7 secondi dalla fine.

Al ritorno sul parquet, Infante apre le danze con un tiro dalla lunga a cui risponde prontamente Ferguson con una tripla e un canestro in penetrazione. Biella riesce a conservare il vantaggio grazie a Hollis, Crow, però, riporta i suoi al comando con una tripla. Replicano Berti e Chillo, ma Forlì recupera da -6 sino ad un solo punto di svantaggio. La tripla di Nicolò De Vico chiude il quarto sul 59-54.

Forlì subisce i siluri dalla lunga di Voskuil che segnano il primo vantaggio in doppia cifra dei lanieri (67-56). I romagnoli accusano la tensione: perdono due palloni consecutivi a cui fa seguito l’espulsione del play Saccaggi, sanzionato dagli arbitri al suo secondo fallo tecnico. Biella ne approfitta per prendere il largo e portarsi fino al +15. Crow e Cain non ci stanno e piazzano un parziale di 8-0. Sul -5 ad un minuto dal termine i romagnoli, dopo aver lottato per tutto l’incontro, si lasciano sfuggire l’occasione di rimontare ed, a causa di una pessima gestione di gioco e concentrazione, vanno a spegnersi sull’85-77.

Angelico Biella: Murta, Chillo 6, Raspino 11, Laganà 5, Infante 9, Lombardi, Berti 7, Voskuil 26, De Vico 3, Hollis 18. All. Fabio Corbani

Credito di Romagna Forlì: Basile 4, Agatesi ne, Cain 19, Nero ne, Crow 17, Ferguson 21, Saccaggi 6, Battistini ne, Eliantonio 3, Sergio 7.All. Massimo Galli

Autore: A. Colosio

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata