fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Aquila Basket Trento: buone indicazioni dalla prima uscita pre-season

Aquila Basket Trento: buone indicazioni dalla prima uscita pre-season

0

Pascolo/Molinaro/Baldi RossiFinisce in pareggio la prima amichevole stagionale che ha visto contrapposta l’Aquila Basket Trento alla storica rivale della

Tezenis Verona.
Entrambe le squadre, nonostante fossero provenienti da quindici giorni di preparazione ed appesantite dai carichi di lavoro, hanno fornito una buona impressione, e dal confronto sono emerse indicazioni utili sia per Buscaglia che Ramagli.
Partenza al fulmicotone con i nuovi in grande evidenza, soprattutto in fase offensiva: Triche, 4/4 da tre, e Lechthaler, molto insidioso sotto canestro, dall’altra parte grandi accelerazioni di Smith, maggior concretezza di Taylor. Dopo cinque minuti, Verona avanti 15-13, squadre piene di energia, e primo quarto che termina 28 a 22 per l’Aquila.
Tabelloni segnapunti azzerati ad ogni fine periodo, e nei restanti quarti, contrassegnati dalla gran presenza di Pascolo a rimbalzo e dalla vena realizzativa di Reati, vi è stato sempre meno gioco di squadra, difficoltà nella fase di costruzione della manovra, che si è sempre più basata su estemporanee iniziative dei singoli.
Senza dubbio, vi è ancora molto da lavorare, ma le premesse di questa serata inducono ad essere ottimisti sulla stagione delle due squadre.
Rumors di mercato danno Carraretto, ex storico capitano di Siena, vicino a Verona.
Per l’Aquila prossimo appuntamento, mercoledì sera al PalaTrento, dove arriverà il Basket Montichiari di Luca Conte.

 

Massimo Fuiano

 

Redazione Basketitaly.it- riproduzione riservata