fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso A Torino oggi si decide il Ds. Tanti i nomi in corsa

A Torino oggi si decide il Ds. Tanti i nomi in corsa

0

 PMS Manital Torino vs AQUILA Trento - Amoroso PMSQuesta serà si riunirà il Consiglio di Amministrazione della Manital Torino, che avrà all’ordine del giorno la nomina del prossimo Direttore Sportivo, dopo la partenza di Trovato, sbarcato a Trapani. Il “metodo” stabilito dal Presidente Forni è chiaro: chi sarà nominato (e ciò vuol dire che ci sono diverse proposte sul tavolo) avrà l’ultima parola sulla scelta dell’allenatore, visto che insieme dovranno allestire la squadra vincente del prossimo anno.

Nonostante le numerose indiscrezioni circolate in questi giorni, la situazione non è ancora chiara: l’unica certezza è l’apprezzamento ormai esplicito da parte di Forni per Luca Bechi, allenatore giovane ma con esperienza, anche fuori dall’Italia, vista la sua parentesi al Mariupol, in Ucraina.

Il Ds potrebbe aver in comune con l’ex biellese un passato in terra ucraina: infatti la pista più calda, secondo “Tuttosport” porterebbe a Renato Pasquali, 60enne ex assistente di Sales, D’Antoni e Messina e con un lungo passato da allenatore e dal profilo internazionale, visto il ruolo avuto nella nazionale canadese dove è stato Assistent coach e Direttore Tecnico delle nazionali giovani ed il campionato vinto con il Kiev nel 2006.

In corsa ci sono anche tre dirigenti che hanno lavorato a Pesaro e Montegranaro: Crovetti, ex gialloblù, Ario Costa e Montini, che invece hanno lavorato a Pesaro e sicuramente hanno una esperienza invidiabile sia sul parquet sia sul mercato. Invece il nome di Valeriano d’Orta, che sembrava aver già preso l’incarico, sembra esser stato superato e ciò ha costretto Forni e Terzolo a ritornare alla ricerca del Gm giusto.

In tanti si sono offerti, visti il budget e l’attrazione che suscita una grande città ma solo questa sera sapremo quale sarà la scelta della società, ripartita ancor più ambiziosa dopo l’eliminazione in semifinale contro Trento.