fbpx

Parte l’avventura americana per il giovane Federico Gallinari

Anche per il più giovane della famiglia Gallinari scatta l’ora dell’America. Parliamo di Federico Gallinari, diciottenne fratello minore del più celebre Danilo. Dopo uno scudetto Under 19 con Casalpusterlengo e l’ultima annata in B nella Mamy Oleggio, per lui si aprono le porte degli Stati Uniti, in particolare della Sunrise Christian Academy di Wichita in Kansas, dove da qualche giorno ha iniziato l’anno scolastico.
I primi giorni sono di adattamento” racconta alla Gazzetta dello Sport, “la giornata è sempre piena tra scuola e palestra. È meraviglioso! È esattamente ciò che cercavo. Il futuro? Presto per dirlo, il campionato è di livello alto, magari più povero tecnicamente ma ci sono atleti fisicamente molto dotati. Tutto dipende da quest’anno, se andrà bene potrebbe esserci un College. Per ora voglio solo aiutare la mia squadra.
Ovviamente non si può che guardare all’esempio del fratello “Danilo? È il mio punto di riferimento. Ha sicuramente influenzato la mia scelta e mi ha consigliato di godermi il momento e di divertirmi.”

19 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *