fbpx
Home Varie Fortitudo, la Fossa a Milano: “Senza di noi non c’è Fortitudo”

Fortitudo, la Fossa a Milano: “Senza di noi non c’è Fortitudo”

0

Era stato annunciato e la Fosse dei Leoni, storico gruppo organizzato fedele alla Fortitudo Bologna, si è presentato al Forum di Assago come segno di protesta. Emblematica la frase apparsa su uno degli striscioni: Guarda quassù e sii lungimirante… Non c’è Fortitudo senza questa gente.. Questo era il comunicato (ne

riportiamo solo una parte) diramato la settimana scorsa:

La Fossa dei Leoni, intendiamo presenziare alla finale di domenica 10 febbraio a Milano.

Vogliamo manifestare la nostra voglia di basket, ma soprattutto di Fortitudo. Fortitudo che ci è stata tolta da Gilberto Sacrati, poi con la chiusura di Eagles – già Fortitudo, da parte di Giulio Romagnoli, ci è stato negato il futuro.

Rivolgiamo un invito a un uomo di sport, innamorato del basket, qual’è Gianni Petrucci. Non permetta che compia uno scempio sulla carcassa della nostra amata Fortitudo, non avvalori la tesi che la Fortitudo è solo una squadra di basket. La Fortitudo, per noi, è di più, molto di più. Ci aiuti lei, perché a Bologna, nonostante i nostri 43 anni di storia, non l’hanno ancora capito!

Probabilmente per alcuni potremmo sembrare presuntuosi, ma chi conosce non può fare a meno di ammetterlo: non potrà mai rinascere una Fortitudo senza la Fossa, senza colei che l’ha resa speciale anche negli anni più bui della sua storia.