fbpx
Home Varie Donne Playoff A1 femminile: Venezia si qualifica alle Semifinali, Bologna-Geas va a Gara 3
Playoff A1 femminile: Venezia si qualifica alle Semifinali, Bologna-Geas va a Gara 3

Playoff A1 femminile: Venezia si qualifica alle Semifinali, Bologna-Geas va a Gara 3

0

Venezia in Semifinale, in attesa della vincente di Gara 3 tra Bologna e Geas: questo il verdetto decretato dalle Gara 2 dei Quarti di Finale dei Techfind Serie A1 Playoff giocate oggi.

Per l’Umana Reyer Venezia successo 92-69 contro una buona Limonta Costa Masnaga, che però alla lunga paga il gap d’esperienza e qualità nei confronti della formazione orogranata. Per Costa Masnaga 13 punti di Villa, presente Spreafico nonostante il problema fisico accusato in Gara 1 (ma chiuderà con due punti, bene infine Spinelli con 11 in uscita dalla panchina. Dall’altra parte, però, Natasha Howard fa 31 punti con un pazzesco 14/17 dal campo, dominando completamente l’incontro che già dai primi 20′, chiusi 51-31, è pesantemente indirizzato. Venezia vola in Semifinale, Costa Masnaga conclude una stagione dal bilancio finale comunque estremamente positivo.

Virtus Segafredo Bologna difende il campo di casa e alla Virtus Segafredo Arena supera l’Allianz Geas Sesto San Giovanni, portando la serie in Gara 3 dopo una vittoria per 69-57. La partita inizia con 30′ di ritardo per un inconveniente che ha causato l’arrivo in leggero ritardo del Geas al palazzetto bolognese. La partenza più brillante è quella della Virtus che trascinata da un’ottima D’Alie vola sul 10-2: Geas però rientra e specie concendendo sei punti nell’ultimo parziale chiude la prima metà sul 23-24 in una partita che fatica a scaldarsi e prendere ritmo. Succede però al rientro dagli spogliatoi: sempre D’Alie ma soprattutto una ritrovata Bishop (undici punti nella terza frazione) propiziano il parziale di Bologna che vola sul +12. La partita si accende perchè il Geas risponde colpo su colpo senza far scappare le virtussine: Costanza Verona (13 punti) con la tripla allo scadere manda tutti all’ultimo quarto sul 49-41.
Geas arriva anche sul -5 con i canestri di Graves e Gwathmey, entrando negli ultimi 5′ di partita però salgono in cattedra Bishop e D’Alie (18), con la tripla e il canestro su palla vagante: +10 Virtus e timeout per coach Zanotti. Dopo il minuto, però, è di nuovo il momento di Bishop che mette la tripla del 65-52 (la sesta della sua gara, 23 punti): è l’abbrivio per la vittoria della Virtus Segafredo Bologna, con un’eccellente conduzione dell’incontro. Finisce 69-57, giovedì il terzo e ultimo atto della serie, sempre alla Virtus Segafredo Arena alle ore 19.

Ufficio Stampa Lega Basket Femminile