fbpx
Home Varie Donne A1 Femminile: Iren Fixi Torino rinuncia a iscriversi al campionato

A1 Femminile: Iren Fixi Torino rinuncia a iscriversi al campionato

0

In attesa di sapere in quale campionato giocherà nella prossima stagione la Reale Mutua Basket, Torino perde la pallacanestro femminile di vertice. La Iren Fixi non si iscriverà al prossimo campionato di A1.
Lo ha deciso oggi pomeriggio il board della società biancostellata, come riporta l’edizione locale di Repubblica e come segnalato da Basketinside.com.

La società piemontese ha deciso di non effettuare l’iscrizione a causa dei problemi economici con il budget che non dava infatti garanzie per la prossima stagione rendendo così impossibile disputare un altro anno nel massimo campionato di pallacanestro femminile. In tal senso, non sarebbe stato sufficiente l’apporto dell’Iren, visto che l’altro main sponsor Fixi è stato frenato dalla crisi del coronavirus e soltanto nel corso della stagione avrebbe potuto garantire la propria presenza, compreso il proprio apporto economico. Tutte le giocatrici sono state liberate dalla società. Da decidere soltanto nei prossimi giorni se ripartire dal basso oppure liquidare la società.

A questo punto la LBF, la Lega Basket Femminile, è chiamata a scegliere se ricercare una nuova sostituta da ripescare oppure attendere l’evolversi della situazione di Palermo, che in caso di ulteriore addio sancirebbe a 14 il numero delle formazioni al via.