fbpx
Home Varie Danilo Gallinari ospite nei pressi di Mantova, per promuovere i valori del basket a fronte del disagio giovanile

Danilo Gallinari ospite nei pressi di Mantova, per promuovere i valori del basket a fronte del disagio giovanile

0

Il campione azzurro Danilo Gallinari, militante nella massima lega americana dell’NBA con i Denver Nuggets, questa sera promuoverà un’importante iniziativa e progetto per il sostegno dei ragazzi nelle scuole medie.

 

Alle ore 20 Danilo sarà ospite della Casa di Beniamino di Cavriana, un paese a 30km da Mantova, per supportare in prima linea la Fondazione “Centri Giovanili Don Mazzi” nella lotta contro la tossicodipendeza dilagante nei giovani. Gallinari sarà presenti per promuovere e incentivare la passione per il basket, che a maggior ragione a quell’età può essere un veicolo di salvaguardia nella crescita dei ragazzi. Il parroco Giovanni Mazzi, ha così dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Danilo ha da subito sposato il nostro progetto, il suo carattere è il suo miglior biglietto da visita. Disponibile, modesto, nonostante tramite il basket sia arrivato ai massimi livelli internazionali, sa rimanere naturale ed è oggi uno dei volti più piacevoli dello sport italiano”.