fbpx
Home Serie A White e Ray star di Bologna, Taylor non basta a Reggio: il derby dell’Emilia in countdown!

White e Ray star di Bologna, Taylor non basta a Reggio: il derby dell’Emilia in countdown!

0

okaro white, bolognaLa Virtus Bologna torna alla vittoria dopo due sconfitte superando Reggio Emilia con il punteggio di 78-66. Fra le Vu nere spiccano le prestazioni di Okaro White e Allan Ray, top scorer del match con 23 punti ciascuno; la Grissin Bon cede nella ripresa dopo aver guadagnato un vantaggio di dieci punti nel secondo quarto e cade in campionato dopo cinque successi di fila. Diamo i numeri…in countdown!

10 il voto ad Allan Ray e Okaro White. Il capitano bianconero trascina la Virtus alla vittoria nel derby realizzando 23 punti, con 3 triple, 5 rimbalzi e 3 assist. Stessi punti e stessa valutazione finale per il rookie White, decisivo con 11 punti nel terzo quarto che hanno dato la svolta al match.

9 i punti di Donell Taylor nel terzo quarto. Quando tutta la Grissin Bon non gira, lui è l’unico a prendersi responsabilità e provare a tenere a galla la squadra. Chiude con 20 punti in 25′, coach Menetti lo lascia inspiegabilmente a sedere per tutto l’ultimo parziale.

8 i rimbalzi di Valerio Mazzola. Pur impreciso al tiro (2/11), il lungo ex Montegranaro è una presenza importante nell’area pitturata, gli avversari Lavrinovic e Cervi stanno spesso a guardare.

7 i tentativi da due di Andrea Cinciarini, di cui 5 realizzati. Il capitano biancorosso prova a dare maggiore intensità al gioco reggiano, realizza 11 punti con 4 rimbalzi e 4 assist, ma paga un calo fisico nel finale di partita dove non riesce più a trascinare i suoi compagni nella rimonta.

6 i punti della Virtus in classifica. La squadra di coach Valli ha dimostrato di poter competere con squadre di grande talento, dopo le difficoltà iniziali Bologna può inserirsi nelle zone calde della classifica dimenticando il -2 di penalizzazione.

5 i rimbalzi offensivi di Okaro White. Bologna domina soprattutto nei rimbalzi in attacco (17-6) e White ne è la migliore espressione.

4 le stoppate di Riccardo Cervi, tutte nel primo tempo. Il pivotpallacanestro varese reggio emilia polonara reggiano però si fa sovrastare sotto le plance dai lunghi della Virtus, va a referto con 5 punti e 3 rimbalzi.

3/3 le realizzazioni da tre di Drake Diener nel primo tempo, che avevano trascinato Reggio Emilia al massimo vantaggio di dieci punti dopo 15′ di gioco. Nella ripresa perde vivacità, non colpisce più dall’arco e realizza un solo canestro da due punti.

2 i punti di Ojars Silins, tornato titolare in quintetto per la prima volta in campionato dopo l’infortunio che ne ha condizionato l’inizio di stagione. A Bologna però non è determinante, sbaglia troppo dalla distanza (0/5) e segna un solo canestro su tre tentativi.

1 la tripla di Federico Mussini che stava per riaprire i giochi nel quarto finale. Da uno svantaggio di tredici punti, Reggio si era avvicinata fino al -5, ma è venuta a mancare la lucidità nei minuti finali per completare la rimonta.

0 i punti di Abdul Gaddy. Nessun canestro per il play bianconero in 32′ sul parquet, ma ben 8 assist smistati ai compagni che rendono la sua prestazione più che sufficiente.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata