fbpx
Home Serie A Weaver-Virtus Bologna: un matrimonio difficile

Weaver-Virtus Bologna: un matrimonio difficile

0

Kyle WeaverÈ insistente in questi ultimi scampoli di mercato italiano la voce che vorrebbe Kyle Weaver lasciare Napoli per approdare a Bologna, sponda Virtus. L’esterno in forza all’Expert sta viaggiando in Legadue Gold a 17 punti, 7.6 rimbalzi e 3.5 assist, risultando un possibile candidato all’MVP del secondo campionato italiano.

La stagione non certo brillante della squadra partenopea (partita con ambizioni da playoff, ma al momento dodicesima) probabilmente lo escluderà dalla competizione per il titolo individuale, ma gli è valsa le attenzioni di vari club del piano superiore ed in primi della squadra bolognese, anche perché ha dato spesso l’idea di non riuscire ad esprimere appieno il suo grande potenziale. L’idea dell’AD Bottai, vero promotore della trattativa, sarebbe quella di testare il giocatore americano in questo scampolo di stagione, per vedere se ha le qualità per giocare in Serie A e provare a confermarlo per l’anno prossimo. La Granarolo, infatti, con la vittoria di Brindisi ha praticamente raggiunto la salvezza e sebbene i playoff distino 6 punti e il calendario sia piuttosto agevole, è difficile immaginare che la squadra possa avere ancora qualche velleità di postseason. Oltre questo va aggiunto che l’operazione avrebbe anche un discreto costo economico, visto che nelle intenzioni della società ci sarebbe il taglio di Walsh, che mal si coniuga con il gioco voluto da Valli. L’americano ha però un biennale e, a meno che non sia già presente una squadra disposta ad accollarsi lo stipendio, difficilmente l’operazione di transazione del contratto sarà indolore per le già esili casse virtussine. Il problema è anche il passaporto, visto che la squadra ha occupati i 3 posti da extra e fa già turnover tra i comunitari. Una soluzione potrebbe essere il taglio di Motum (NE a Brindisi), ma la società non sembra voler percorrere questa strada.

Sembra quindi difficile che la trattativa vada a buon fine, sia per motivi pratici, che di ordine tecnico. Il 28 marzo scatta la deadline per il mercato e la Virtus deve trovare una soluzione rapida per non rimetterci troppo da un’operazione che frutterebbe qualcosa solo dall’anno prossimo. Oltre questo va aggiunto che la Expert Napoli non sembra intenzionata a privarsi del suo migliore giocatore, con ancora la matematica salvezza da conquistare, e che ancora non si sa chi siederà sulla panchina della Granarolo la prossima stagione, aumentando le incognite per un’operazione che sembra nata troppo in fretta per portare buoni risultati.

 

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata