fbpx
Home Serie A Vittoria sul filo del rasoio, Trento sconfigge in casa Cantù
Vittoria sul filo del rasoio, Trento sconfigge in casa Cantù

Vittoria sul filo del rasoio, Trento sconfigge in casa Cantù

0

Undicesima giornata di LBA da incorniciare per gli uomini di coach Brienza che siglano la vittoria 74-73 contro Cantù. Dopo il ritiro della squadra romana, Trento con Dinamo Sassari e Virtus si piazzano al secondo posto della classifica con 10 punti a testa e il trend positivo è assicurato dalla conclusione della partita in casa; male per Cantù che resta incollata in fondo alla classifica.

 

Inizio di partita senza troppi colpi di scena: gioco equilibrato e atleti ancora in fase di riscaldamento. Unica eccezione Gary Browne, che con maestria mette due triple nei primi 3 minuti. Anche Mezzanotte non scherza e tira da tre a pochi secondi dalla chiusura del quarto. (23-18)

Il secondo quarto è marchiato dall’antisportivo compiuto da Bayehe su Sanders, che riesce a portare a casa anche i liberi. E sono 13 i punti totali guadagnati dal numero 11 bianconero nei primi pochi minuti. Ci pensa il capitano La Torre a cambiare musica e a rompere il parziale, ma è subito messo a tacere dalla schiacciata di Martin: ora Trento è a +16. La seconda metà del quarto vede Cantù correre verso il recupero, e in una manciata di minuti riesce a guadagnare uno scarto di soli 4 punti. Pecchia mette il -2 che si mantiene fino alla conclusione del primo tempo. (42-40)

Le sapienti mani di Pecchia costruiscono il sorpasso nel primo minuto del secondo tempo. Il parzialino 0-8 sigla l’inizio della rimonta degli uomini di coach Pancotto, che sfruttano il blackout trentino per mantenere il vantaggio. Solo Morgan con la sua stoppatona a -2 minuti cerca di placare l’entusiasmo degli ospiti, seguito dal recupero di Williams che sorprendentemente regala il vantaggio alla Dolomiti Energia. (58-57)

Gli ultimi 10 minuti sono un testa a testa continuo, la tripla di Leunen sblocca l’impasse e veloce Pecchia vola a mettere il pareggio (64-64). Al quarantesimo rimbalzo arriva il sorpasso e Cantù raggiunge il +4. Finale esplosivo, si gioca sul filo del rasoio perchè l’Aquila riesce a rimontare a soli 8 secondi dalla chiusura del match. Ultima azione Cantù gestita non benissimo con Trento che difende egregiamente, strappando così la vittoria agli ospiti. (74-73)

 

MVP: JaCorey Williams

Parziali: 23-18; 42-40; 58-57; 74-73.

Quintetti

Trento: D. Pascolo (5), A. Forray (10), G. Browne (9), J. Williams (22), K. Martin (1)

Cantù: D. Thomas (1), J. Woodard (8), J. Johnson (22), A. Pecchia (32), S. Kennedy (3)