Home Serie A Virtus senza Ray, la Sidigas è alla ricerca del nuovo playmaker: Bologna-Avellino è una sfida in emergenza

Virtus senza Ray, la Sidigas è alla ricerca del nuovo playmaker: Bologna-Avellino è una sfida in emergenza

0

Tessitori Amedeo,Cantù vs Cervi Riccardo ,Avellino-96 Nell’anticipo della 9ª giornata di Serie A, l’Obiettivo Lavoro Bologna ospita Avellino all’Unipol Arena, palla a due in programma questa sera alle ore 20:30.

QUI BOLOGNA
L’ultima sconfitta a Varese grida ancora vendetta, la Virtus torna davanti al pubblico amico cercando di replicare la bella prova offerta due settimane fa contro Sassari. L’obiettivo numero uno è abbandonare il fondo della classifica, un successo con Avellino porterebbe le Vu Nere a quota 6 punti, agganciando gli irpini. L’assenza del capitano Allan Ray pesa moltissimo, ma le note positive vengono dal buon esordio di Courtney Fells (top scorer contro Varese), sul quale coach Valli spende parole d’elogio: «Fells è un innesto importante, un ottimo passatore; dobbiamo proseguire nel suo inserimento in gruppo, ha già avuto un buon impatto. È un giocatore navigato, che ha giocato in tre continenti: su quello non ci sono dubbi, conosce tutto della pallacanestro».

QUI AVELLINO
La vittoria contro Brindisi nell’ultimo turno ha alzato il morale del gruppo irpino. In una classifica cortissima, gli uomini di coach Sacripanti si trovano a due punti dall’ultimo posto, stessa distanza dall’ottava piazza, obiettivo di inizio stagione. Vincere anche in trasferta permetterebbe ad Avellino di poter dare nuovo slancio al propio campionato, pur in un momento non brillante: l’assenza forzata di Taurean Green (per problemi ad un occhio), si somma alla condizione non ottimale di Giovanni Pini e ai problemi fisici di Janis Blums, comunque presenti all’Unipol Arena. In settimana sono circolate insistenti voci di mercato sul possibile nuovo playmaker: ad Avellino potrebbe tornare Marques Green, anche se il primo nome della lista resta quello dell’ex Panathinaikos Zack Wright, alle prese con problemi burocratici per il passaporto bosniaco.