fbpx
Home Serie A Virtus Bologna-Ware: si chiude? Villalta: “Attendiamo la firma”

Virtus Bologna-Ware: si chiude? Villalta: “Attendiamo la firma”

0

Dopo giorni di rumors insistenti seguiti ad altrettanti di silenzi contrastanti, la telenovela sul prossimo approdo dell’MVP della scorsa Legadue Casper Ware, potrebbe finalmente concludersi. Sono infatti riportate dal giornale “La Repubblica” alcune dichiarazioni del presidente della Virtus Bologna, Renato Villalta che dichiara: “Aspettiamo la firma sul contratto di Ware”.

Sembra dunque potersi sciogliere il nodo sul futuro del talentuoso folletto americano, in procinto di accasarsi in terra emiliana, per mettersi a disposizione di coach Bechi che vorrebbe porlo al centro del nuovo progetto virtussino. Il presidente Villalta nell’intervista sopracitata ha tracciato un primo bilancio positivo sulla gestione del mercato, parlando così: “In questi due mesi di mercato abbiamo imparato molto, sbagliando anche ma la tabella di marcia è stata rispettata. Ritengo che in queste settimane abbiamo dimostrato trasparenza e acquisito credibilità ma questa parte del lavoro non è ancora terminata. Sul campo sarà un altro discorso, ovviamente decisivo ma fin qui sono soddisfatto”.

Per quanto riguarda i singoli giocatori, oltre la frase su Ware, il presidente si è soffermato sulla questione rinnovo di contratto per Landi: “Lo vogliamo in prima squadra e lui vuole restare. C’è ancora qualcosa da sistemare nel contratto, ma le intenzioni di società e giocatore coincidono. Non vorrei ci fossero intoppi, perchè lo considero già nell’organico. Ha dimostratto volontà, mentalità e capacità non vedo perchì non dovremmo tenerlo e dargli un’occasione. Adesso aspettiamo Ware, prima di muovermi voglio la certezza di coprire l’ultimo ruolo da titolare, poi andremo a cercare di chiudere il secondo lungo, sul quale abbiamo le idee abbastanze chiare”.