fbpx
Home Serie A Virtus Bologna, in arrivo Matt Walsh

Virtus Bologna, in arrivo Matt Walsh

0

Luca Bechi

Il prossimo acquisto della Virtus Bologna potrebbe corrispondere al nome di Matt Walsh, esterno americano nell’ultima stagione dapprima a Charleroi in Belgio per poi trasferirsi in Germania nel Bamberg. Lo accoglierebbe a braccia aperte coach Bechi, già suo allenatore in Ucraina all’Azovmash nel 2012.

Dopo l’allonamento dei giorni scorsi, la trattativa per portare il giocatore americano a Bologna ha subito una decisiva accellerata nel corse delle ultime ore che potrebbe portare alla conclusione finale con le firme nero su bianco. Il gap tra la proposta della Virtus e l’ingaggio richiesto dall’entourage di Walsh sembrerebbe infatti colmato e per l’ufficialità mancherebbero solo alcuni dettagli.

Matt Walsh è un eremita del basket d’Europa, infatti dopo aver esordito nel 2005 in NBA con la maglia dei Miami Heat ha cominciato un lungo pellegrinaggio che lo portato a vestire le casacche dell’Olympia Larissa, Murcia, Baskonia, Azovmash, Villeurbane, Lubiana, Salonicco per concludere nella scorsa stagione la doppia esperienza nel Charleroi in Belgio e nel Bamberg in Germania. Nella squadra belga ha messo a referto una media di 17.6 punti e 6.6 rimbalzi disputando anche l’Eurocup, mentre nella squadra tedesca ha terminato la stagione con 7.5 punti di media conditi da 5.5 rimbalzi calcando i parquet dell’Euroleague.

Per coach Bechi sarebbe un gradito colpo di mercato, avendo già usufruito delle sue doti nell’avventura ucraina con l’Azovmash conclusasi nella finale playoff persa. Nelle prossime ore potrebbero esserci i crismi dell’ufficialità ma nelle stanze della dirigenza bolognese si predica calma per definire al meglio tutti i dettagli dell’operazione.