fbpx
Home Serie A Venezia si impone a Varese guidata dall’ex di serata Johnson

Venezia si impone a Varese guidata dall’ex di serata Johnson

0

Esordio vincente per i campioni d’Italia della Reyer Venezia, che espugnano il campo della Openjobmetis Varese dimostrando la loro superiorità. Vittoria maturata tra il secondo ed il terzo quarto con l’ex di turno Johnson bravo a trovare il fondo della retina con continuità mostrando così la giusta strada ai compagni, Orelik su tutti. A Vares non bastano le iniziative di Waller e Ferrero e la fiammata nel secondo quarto di Hollis, troppe le difficoltà soprattutto nella metà offensiva.

CRONACA

Prima frazione combattuta con Waller subito leader offensivo dei biancorossi, dall’altra parte però c’è l’ex di turno Johnson che non è da meno e realizza 11 punti nel solo primo quarto. Entrambe le squadre provano subito a mettersi in difficoltà con la zona, ma il punteggio resta comunque equilibrato sul 17-20 dopo 10′. Varese riparte bene sostenuta da un ottimo Hollis, che in pochi minuti sale a 12 punti. Haynes però non ci sta e con due tripla in fila riporta avanti i suoi. Venezia è poi brava ad allungare sfruttando una pausa offensiva degli ospiti e le triple di Orelik, si va così all’intervallo sul 33-44.

Anche nella ripresa è la Reyer ad imporre il suo gioco e ad ampliare così il distacco. Ci pesa prima Johnson ad andare a segno, poi sono i vari Peric, Jenkins e Orelik ad alternarsi nelle conclusioni e costruire più di venti punti di vantaggio (46-67 a fine terzo quarto). Nell’ultima frazione Venezia controlla il punteggio cercando Biligha vicino a canestro, nonostante Varese trovi alcune buone iniziative di capitan Ferrero. La differenza nel punteggio diminuisce di poco e la gara si chiude sul 62-80.

MVP BasketItaly.it: Dominique Johnson, mattatore dell’incontro con 22 punti, guida i compagni alla vittoria contro la sua ex squadra. Per lui 5 triple, 3 rimbalzi e 2 assist.

TABELLINO
Openjobmetis Varese – Umana Reyer Venezia 62-80 (17-20, 16-24, 13-23, 18-13; 17-20, 33-44, 46-67, 62-80)

Openjobmetis Varese: Avramovic 4, Pelle 5, Bergamaschi ne, Natali 0, Okoye 6, Tambone 5, Cain 2, Ivanaj ne, Ferrero 14, Wells 0, Waller 14, Hollis 12. All. Caja.

Umana Reyer Venezia: Haynes 6, Peric 4, Johnson 22, Bramos 6, De Nicolao 0, Jenkins 5, Orelik 17, Bolpin ne, Ress ne, Biligha 9, Cerella 2, Watt 9. All. De Raffaele.