Home Serie A Venezia-Reggio Emilia, si rinnova la sfida per agganciare la vetta

Venezia-Reggio Emilia, si rinnova la sfida per agganciare la vetta

0

Reyer - Reggio: Amedeo Della Valle vs Phil Goss Nella 7ª giornata di campionato di Serie A, la Reyer Venezia ospita Reggio Emilia nel posticipo di domenica sera, palla a due alle ore 20.45 (diretta Rai Sport 1 HD). Si rinnova la sfida fra le due compagini che si diedero battaglia nella semifinale playoff dello scorso anno: al Taliercio la spuntarono i reggiani dopo sette gare di altissima intensità. Attualmente entrambe le formazioni si trovano a quota 8 punti in classifica, all’inseguimento delle capoliste Milano e Pistoia.

QUI VENEZIA
La Reyer viene dalla sconfitta casalinga in Eurocup contro Saragozza, che allunga a tre la striscia di stop consecutivi fra campionato e coppa. Contro un avversario con grandi ambizioni come Reggio Emilia può arrivare il match della svolta, ma Recalcati resta con il dubbio Ress: «Dobbiamo avere pazienza – le parole del coach il suo apporto in fase difensiva è sempre eccezionale, ma si vede che fa fatica in attacco. Vediamo che le terapie che sta seguendo fanno effetto, altrimenti dovremo trovare soluzioni diverse».

QUI REGGIO EMILIA
Sospiro di sollievo in casa Grissin Bon per le condizioni fisiche di Veremeenko, che non ha preso parte alla sfortunata trasferta alle Canarie in Eurocup, ma è sulla buona strada per recuperare dall’infiammazione al legamento della schiena. Al Taliercio la sua presenza è a rischio, mentre Kaukenas prosegue ad allenarsi con intensità: «Ci vorrà del tempo perché Rimas torni nella condizione migliore – ammette coach MenettiAvrebbe bisogno di poter fare allenamenti individuali, ma giocando in pratica ogni 48 ore non possiamo permettercelo. In Spagna ha comunque giocato bene e ci darà il suo contributo anche contro l’Umana».