fbpx
Home Serie A VENEZIA OSPITA TRENTO PER RIMANERE IN VETTA ALLA CLASSIFICA

VENEZIA OSPITA TRENTO PER RIMANERE IN VETTA ALLA CLASSIFICA

0

stefano-tonut,-reyer-venezia, 2016-10-04

Per la terza giornata di Serie A, Trento va a fare visita a Venezia nel catino del Taliercio, per provare a sfatare il tabù Reyer. Infatti, tra campionato e Coppa Italia, i trentini si sono sempre visti battere da Venezia. La squadra di Coach De Raffaele vuole invece continuare la sua striscia vincente cercando di mantenere il passo di Milano.

Qui Venezia

In casa Umana sono bastate due giornate di campionato per chiarire quali siano le reali ambizioni in laguna. Prima Cantù a domicilio e poi la facile vittoria in casa contro Capo d’Orlando hanno portato Venezia in testa al campionato. Impressionanti sono state in particolare le prestazioni di Stefano Tonut (18,0 punti, 3,5 assist e 3,0 rimbalzi di media), e la coppia di esterni formata dall’ex Sassari Marquez Haynes (13,0 e 5,5 assist) e dall’ex Cremona Tyrus McGee (13,5 punti, 5,0 assist e 3,0 assist). Il tutto a corredo di un roster infinito, tutto a disposizione per la gara di domani. Un motivo in più per far bene è l’appuntamento classico del basket veneziano, ovvero il “Reyer Day”, che la società oro-granata ha deciso di organizzare in occasione della concomitanza nella stessa giornata delle partite delle compagini femminili e maschili. Sarà anche l’occasione di omaggiare la campionessa para-olimpica Bebe Vio, grande tifosa Reyer.

Qui Trento

Recuperato Filippo Baldi Rossi dalla forte botta all’occhio sinistro rimediata nel corso del secondo quarto della sfida di domenica scorsa contro Cremona, Maurizio Buscaglia potrà presentarsi al Taliercio con l’intero roster a disposizione. La Dolomiti Energia quindi ripartirà dalle certezze acquisite battendo Cremona per 90-77, e dall’asse play-pivot Craft-Jefferson, per provare a portare a casa il primo successo esterno in questa serie A.

Al Taliercio palla a due domenica alle ore 19.00.