fbpx
Home Serie A Venezia, la presentazione del nuovo arrivo Andrea Crosariol

Venezia, la presentazione del nuovo arrivo Andrea Crosariol

0

crosariol 2-3E’ cominciata l’avventura in maglia oro-granata per Andrea Crosariol, il nuovo centro dell’Umana Reyer Venezia.

A farne gli onori di casa nella conferenza stampa di presentazione del nuovo giocatore in maglia oro-granata vi è il direttore sportivo Federico Casarin: “ Diamo il benvenuto ad Andrea, ci fa piacere che sia presente e che faccia parte di questa Reyer che si sta rinnovando; viene a completare quello che Tony Easley aveva lasciato andando a Caserta, è un giocatore che conoscete, ha avuto la possibilità di giocare in Nazionale e di ben figurare nel campionato italiano, conosce benissimo Zare Markovski che l’ha avuto a più riprese da allenatore e siamo convinti che possa far bene. Do la notizia, così mettiamo a tacere tante situazioni che abbiamo letto e sentito in giro, che abbiamo già l’autorizzazione da parte della federazione tedesca per farlo giocare questa domenica. Un chiarimento dovuto è anche merito a chi ha lavorato in maniera molto positiva in questi giorni come lo staff tecnico e organizzativo con Mauro Sartori che in tempi rapidissimi è riuscito ad avere il nullaosta ”  
 
A parlare poi è stata la volta del diretto interessato ritornato in Italia da un ‘esperienza in Germania dai numeri positiva. In 18 partite di campionato tedesco con la maglia dell’Ewe Oldenburg, il pivot milanese di nascita ha collezionato di media 9,2 punti + 4,7 rimbalzi.
“ Un’esperienza super sia per quanto riguarda il basket giocato che la crescita personale, è stata un’ esperienza che rifarei mille volte. A Oldenburg avevo un contratto bi-mensile e mi avrebbero tenuto più a lungo, però è arrivata l’offerta di un club come Venezia con la presenza di Zare e tra le due ho scelto di venire qui  perché è un progetto che mi piace molto. Sono felice, non vedo l’ora di iniziare. Quanto ha inciso Markovski? Abbastanza perché comunque vengo in un posto come Venezia che non conosco tanto, però so che c’è un allenatore che conosco, so come lavora e i suoi principi; le basi sono buone per iniziare. ”
Andrea giunge in una Reyer che a inizio stagione ha avuto un periodo di difficoltà ma che con l’arrivo di Markovski ha preso un’altra marcia e si è migliorata fino a raggiungere l’attuale settimo posto in campionato e ha raggiunto le Final Eight di Coppa Italia.
“ Non è un momento difficile ma tosto della stagione, sono contento di essere qua per aiutare la squadra in questo periodo. Vengono da un bel momento a parte l’ultima partita che hanno perso contro Montegranaro. Ora sta a me entrare in questa squadra in punta di piedi e aiutarli il più possibile. La sensazione nell’indossare questa maglia? E’ una bella sensazione, sono felice ed anche un po’ emozionato, è una gran squadra, un club storico ”
Oltre a coach Markovski, alla Reyer ritrova trova Jacopo Giachetti e Luca Vitali, ex compagni di Nazionale ed ex compagni di club che possono aiutare a integrarlo in squadra “ Penso molto, anche il fatto che sono i due playmaker e quindi hanno in mano il gioco della squadra, li conosco e so già più o meno come giocano e quanto possono aiutarmi e questo mi aiuterà nel campo. Cosa penso di dare alla Reyer? Una presenza sotto canestro nell’aspetto difensivo, credo sia più facile inserirsi una squadra nuova difendendo e facendo tanto lavoro sporco e a lungo periodo riuscirò a dare una mano in attacco con pick and roll o il gioco spalle a canestro. ”
Domenica, quindi, Andrea farà il suo esordio in maglia oro-granata contro quella Cimberio Varese già affrontata in stagione con la maglia dell’Oldenburg durante i Preliminari di l’Eurolega a Ottobre con vittoria dei tedeschi per 79-74 (6 punti + 8 rimbalzi per Crosariol) “ Sì, diciamo che conosco un po’ come giocano e anche se loro hanno cambiato il lungo ho già giocato contro Linton Johnson due volte nella sfida con Sassari in Euro-Cup, la sfida si bilancia. Quindi i giocatori li conosco tutti, sono già nel mix. ”
 
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata