fbpx
Home Serie A Venezia, Federico Casarin: “Sensazioni positive dal Forum per il futuro, ma meriti all’Olimpia”
Venezia, Federico Casarin: “Sensazioni positive dal Forum per il futuro, ma meriti all’Olimpia”

Venezia, Federico Casarin: “Sensazioni positive dal Forum per il futuro, ma meriti all’Olimpia”

0

Federico Casarin, presidente dell’Umana Reyer Venezia, commenta sull’edizione odierna de La Nuova Venezia, il cammino della squadra orogranata alle Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia, terminato in semifinale contro l’Olimpia Milano alla fine vincitrice della Coppa.

Ecco alcune dichiarazioni del dirigente della Reyer al quotidiano veneziano.

“Per due quarti e mezzo la squadra ha eseguito il piano partita anche con Milano, poi ci siamo disuniti alla terza spallata dell’Olimpia e non siamo riusciti a reagire. Bisogna anche riconoscere i meriti degli avversari che ci hanno impedito di rientrare in partita.”

Divario pesante il -31 finale, 96-65, contro l’Olimpia.

“Rimane impresso lo scarto di 31 punti alla fine, che è stato figlio di tante situazioni diverse, ma bisogna analizzare le Final Eight nel suo complesso e ritorno dal Forum con sensazioni positive, come la prestazione solida e intensa per 40′ contro la Segafredo Bologna, oltre all’ottimo impatto avuto nella semifinale contro l’A|X Armani, che non dimentichiamo si trova nelle posizioni di vertice in EuroLeaugue. Ci siamo guadagnati l’accesso alla semifinale, e non era per nulla scontato.”

L’impossibilità di schierare l’infortunato Gasper Vidmar, così commenta Federico Casarin.

“Non abbiamo perso perchè mancava Gasper, in aggiunta a Fotu. La presenza di Vidmar contro una squadra fisica come Milano ci sarebbe potuta servire, ma forse il copione non sarebbe cambiato. Non potevamo rischiarlo, dopo l’affaticamento muscolare accusato alla vigilia”.

E Isaac Fotu? Federico Casarin spiega che il lungo neozelandese tornerà a giocare alla ripresa del campionato.

“Isaac ha già ripreso a correre, sarà disponibile per Sassari. Con gli infortuni muscolari non bisogna avere fretta, anche perchè siamo stati già ‘scottati’ dalla ricaduta di Mazzola.”