fbpx

Varese-Virtus Bologna si giocherà giovedì 27 febbraio, ma la Pallacanestro Varese “protesta”

foto da pallacanestrovarese.it

La Lega Basket ha stabilito che, vista la partecipazione della Segafredo Virtus Bologna alla Coppa Intercontinentale in programma a Tenerife dal 7 al 9 febbraio 2020, la gara della quinta giornata di ritorno tra Openjobmetis Varese e Segafredo Virtus Bologna, programmata per il 9 febbraio 2020, sia posticipata a giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 20.30.

C’è, finalmente, una data per la partita che la Openjobmetis Varese dovrà affrontare in casa contro la Segafredo Virtus Bologna. La gara, che era inizialmente posizionata per il 9 febbraio, è stata spostata perché in quel fine settimana le Vu Nere dovranno disputare la Coppa Intercontinentale in virtù del loro successo nella Champions League Fiba della scorsa stagione. Ma la data decisa, giovedì 27 febbraio alle ore 20:30, non è stata presa di buon grado dalla società biancorossa, come dimostra il suo comunicato.

Legabasket ha reso noto la programmazione televisiva della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A che la Pallacanestro Openjobmetis Varese disputerà alla Enerxenia Arena contro la Segafredo Virtus Bologna.
Il match si disputerà giovedì 27 febbraio alle ore 20:30.

Pallacanestro Varese prende atto della decisione di Legabasket e la accetta nonostante le persistenti richieste da parte del club biancorosso di non disputare la suddetta partita in un giorno infrasettimanale e di salvaguardare la possibilità per tutti i tifosi ed abbonati di assistere senza problemi ad una gara dal forte richiamo.

La società dieci volte campione d’Italia si augura che in futuro Legabasket riuscirà a pianificare al meglio la programmazione del campionato, tenendo conto di tutti i possibili impegni ed esigenze delle squadre associate.