fbpx
Home Serie A Varese, Talts e Cerella rescindono, con Sakota si prende tempo, Ere e De Nicolao che fanno?

Varese, Talts e Cerella rescindono, con Sakota si prende tempo, Ere e De Nicolao che fanno?

0

Giorni cruciali in casa Varese per l’allestimento del roster della prossima stagione. E’ di oggi la notizia della decisione di rescindere il contratto con Bruno Cerella, fatto già avvenuto con Talts, mentre si cerca l’accordo con Dusan Sakota. Si attendono risposte positive invece da Ere e De Nicolao.

 

Grande lavoro per il neo direttore sportivo Simone Giofrè, alla presa con casi spinosi da risolvere in virtù dei numerosi contratti in scadenza di giocatori, che hanno svolto un,ottima stagione alla corte dell’ormai ex coach VItucci. La linea della società è chiara in vista della probabile diminuzione del 10-15% di budget, ovvero cercare di rinegoziare al ribasso i numerosi contratti in scadenza sapendo bene di poter andare in contro ad alcune contrapposizioni.

Dopo aver esercitato la clausola rescissoria con il lungo Talts, tenendo in mente di formulare una nuova proposta nel caso in cui si reperissero nuove risorse, stessa sorte è toccata alla guardia Bruno Cerella seppur con diversi antefatti. L’italo-argentino infatti, avendo firmato un triennale la scorsa estate, ha rifiutato la proposta di riduzione d’ingaggio, andando incontro alla decisione della dirigenza lombarda di esercitare la clausola d’uscita presente sul suo contratto.

Diverso invece il discorso su Dusan Sakota, dato che la società ha ottenuto una proroga di 7 giorni alla scadenza fissata originariamente per oggi 30 Giugno. L’intenzione comunque da ambo le parti è quella di rimanere insieme almeno per un altro anno, ma il prossimo incontro sarà decisivo.

Identica intenzione della società varesina è per il capitano Ebi Ere, a cui ha già reso noto di voler mantenere il contratto alle stesse cifre. Nel caso in cui il giocatore ricevesse un offerta migliore entro domenica prossima, c’è la possibilità che lui stesso possa esercitare l’escape dal contratto con Varese.

Infine controversa è la posizione del giovane play italiano De Nicolao, che dopo i rumors scemati di un interesse proveniente da Avellino dell’ex coach Vitucci, pare voglia rivedere al rialzo le cifre del suo ingaggio. C’è tempo per trovare un accordo fino al 10 Luglio, termine ultimo per esercitare la clausola d’uscita.

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata