fbpx
Home Serie A Varese si muove: addio a Polonara, in arrivo Craig Callahan

Varese si muove: addio a Polonara, in arrivo Craig Callahan

0

Callahan

La Pallacanestro Varese è l’unica squadra a non avere attualmente nel roster neanche un giocatore sotto contratto, e in queste ore la dirigenza affiancata da coach Pozzecco, è in fermento per cercare di mettere a segno i primi colpi di mercato. Per un giocatore che lascia infatti, sembrerebbe prossimo all’arrivo un nuovo volto per la prossima stagione.

Le strade di Achille Polonara e la Pallacanestro Varese si sono dunque praticamente divise, e anche se manca ancora l’annuncio ufficiale, il divorzio è cosa ormai fatta. L’azzurro con ogni probabilità andrà ad indossare la canotta di Reggio Emilia, e come riporta “La Prealpina” la rescissione dal contratto è stata già firmata dalla società, mentre si attende la firma del giocatore che avverrà a breve. La squadra lombarda tuttavia ha siglato il primo colpo di mercato, accordandosi con Craig Callahan, ala forte americana con passaporto italiano. L’atleta è in uscita da Verona dove ha disputato le ultime due stagioni, ed è stato voluto fortemente da coach Pozzecco che in queste stagioni l’ha potuto osservare da vicino in LegaDue. Callahan vanta grande esperienza in campo europeo e soprattutto italiano, avendo vestito negli ultimi 10 anni le maglie di Brindisi, Barcellona Pozzo di Gotto ed infine Verona. Nei tasselli delle rotazioni prenderà il posto occupato da Dusan Sakota, indimenticato idolo del tifo varesino.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le firme di rito e le ufficialità, con i tifosi biancorossi in fermento di scoprire i nuovi giocatori che comporrano il roster per la prossima stagione sportiva.