fbpx
Home Serie A Varese riprende da dove aveva lasciato: espugnato il Palaverde 94-103.
Varese riprende da dove aveva lasciato: espugnato il Palaverde 94-103.

Varese riprende da dove aveva lasciato: espugnato il Palaverde 94-103.

0

Si sfidano in questo 28esimo turno di LBA Treviso e Varese. Treviso è sotto gli occhi di tutti la rivelazione del campionato, sta facendo un campionato sopra ogni più rosea aspettativa con la ciliegina Playoff da poco conquistata. Varese d’altro canto cerca punti salvezza in modo poter chiudere la pratica prima possibile viste le ultime due sconfitte che l’hanno risucchiata di nuovo nella lotta salvezza. I precedenti tra le due squadre sono solo due con una partita vinta a testa. Vincenzo Cavazzana, secondo di Bulleri ha dichiarato che: “Continueremo a cercare la vittoria nei prossimi incontri, a cominciare da quello di domenica contro Treviso, squadra che, a parer mio, è stata la più costante nel migliorare durante tutto il campionato; basti pensare che nel girone di ritorno è una delle formazioni con il miglior record tra vittorie e sconfitte.”
Per Treviso ha Dwyane Russell, affermando che:” Veniamo da 6 vittorie consecutive e non vogliamo fermarci. “

Quintetti. Treviso: Logan, Russell, Sokolowski, Mekowuku, Akele
Varese: Ruzzier, Douglas, Strautins, Scola, Egbunu.

1 Qt
Apre le danze Treviso per il canestro di Mekowulu in sospensione, risponde Ruzzier con un sottomano. Treviso sfodera la prima tripla del match con Sokolowski. Dopo la palla persa di Scola che manda in campo aperto Mekowulu, Bulleri è costretto a chiamare timeout sul punteggio di 9-4 a due minuti dall’inizio. All’arrembante inizio di Treviso c’è un Michele Ruzzier che su 11 punti ne segna fin’ora 7. Avvio molto concitato tra le due squadre a 3 minuti dal termine sono 18 pari, dopo il pallonetto del pareggio di Scola, è il turno di Max Menetti nel chiamare timeout. Varese trova il primo vantaggio della sua gara con la tripla di Beane, annullata dalla tripla di Logan. Trent Lockett trova su fallo di Morse un gioco da 3 punti. Il primo quarto termina 28-25.

2 Qt
Apre le danze Treviso con un sotto mano di Vildera, Varese risponde con un gioco da 4 punti di Ferrero, contro risponde Chillo da 3 punti. Varese esce dal parziale di Treviso con un appoggio facile di Scola, rispedito al mittente da un 2 punti di Russell. Scola prova a risvegliare Varese con un semi gancio da 2 punti. Treviso trova la tripla sulla sirena di Sokolowski ma Scola non ci sta e controbatte da 3 e successivamente Egbunu schiaccia il – 4 sul punteggio di 46-42, timeout di Menetti. Dopo la bomba di Logan da lontanissimo, Bulleri è costretto al timeout da 1’30” dalla fine. Treviso trova al 2 punti con Russell, Varese prova a rispondere con Egbunu ma viene stoppato da Mekowulu. Il secondo quarto termina 52-46.

3 Qt
Apre le danze Michele Ruzzier con un sottomano, Logan restituisce con una tripla. Toney Douglas firma la prima tripla della sua gara, Treviso risponde con Akele da 2. Parziale di Varese che raggiunge la parità dopo 3 minuto e mezzo con Scola: 57 pari. Varese con Strautins trova una tripla che riporta di nuovo la OJM avanti sul punteggio di 60-62. Time out di Menetti dopo i 3 tiri liberi di Ferrero, messi a segno poi 2/3. Treviso con Logan segna ancora da 3 punti e il timeout a questo giro è di Bulleri dopo 6 minuti e mezzo di gioco. Varese trova nuova vita nel gioco da 3 punti di De Nicolao poi realizzato. Varese torna in pareggio con Douglas sul punteggio di 74 pari. Varese trova prima la penetrazione di Douglas poi il due punti di Beane su errore su rimessa di Treviso. Il terzo quarto termina 77-79.

4 Qt
Il quarto quarto si apre il due punti da sotto di Morse su assist di Ruzzier. Treviso risponde con due punti di Vildera. Treviso prosegue con l’arresto a tiro di Russell e Bulleri è costretto a chiamare time out sul punteggio 84-81. Varese prima con De Nicolao e poi Strautins trova due triple che la riportano avanti di 3 lunghezze, ora è Menetti a chiamare timeout. Varese apre il parziale di 9-0 con Scola, ma Solokowski trova un fallo da 3 tiro liberi poi realizzati 2/3. Il punteggio a 3 minuti dal termine è di 88-95 per Varese che diventa 97 dopo il jumper di De Nicolao. Varese con Douglas trova un’altra tripla che determina il massimo vantaggio di 9 punti sul punteggio di 92-101 a 1 minuti dal termine. La partita termina 94-103 per Varese.

Parziali: 28-25, 52-46, 77-79, 94-103
MVP: Luis Scola
Tabellino: Logan 18 Mekowolu 18 Russell 16
Scola 24 Douglas 16 Strautins 14