fbpx
Home Serie A Varese ha il suo playmaker, e forse anche un lungo

Varese ha il suo playmaker, e forse anche un lungo

0

varese, palawhirlpool

Arrigoni e Moretti sembrano aver deciso a chi affidare le chiavi della regia e del gioco biancorosso, infatti è ad un passo la firma del contratto con Maalik Wayns. Il giocatore americano, classe ’91 alto 1.88, ha come sua dote principale la velocità, sia nella fase di possesso palla sia nella fase di transizione o contropiede. Maalik fa parlare di sé fin dalla High School, dove viaggia oltre i 20 punti e i 5 assist di media, e si guadagna la chiamata da Villanova University nel suo anno da Freshman (anno in cui viene nominato nel Big East All-Rookie Team), nell’anno successivo stabilisce alcuni suoi record (career high da 19 punti contro UCLA) e nell’ultimo anno viaggia a 17.6 punti di media, ottenendo la nomina nel second-team della All-Big East.

Non viene chiamato nel Draft del 2012, ma riesce comunque a calcare un parquet NBA grazie a diversi contratti da 10 giorni prima con i Sixers e poi con i Clippers, in totale gioca 29 partite e mette a referto 78 punti. Nel 2014 firma un contratto con lo Zalgiris Kaunas ma lo rescinde ancor prima di iniziare la stagione per motivi fisici, torna in America ad operarsi al ginocchio e gioca nel campionato in Porto Rico. Proprio per quest’ultimo infortunio Arrigoni l’ha tenuto d’occhio durante tutto il periodo della Summer League e ha potuto constatare il pieno recupero del giocatore, capace di segnare 10.2 punti di media con la maglia di Dallas.

Ora che manca soltanto la firma per ufficializzare lo scattante play di Philadelphia Varese sembra essere a buon punto anche per la trattativa con Jerrelle Benimon, uno dei due possibili lunghi titolari dotato di ottime doti da rimbalzista e abile a far partire il contropiede. Varese ha fatto la sua offerta ora la decisione è nelle mani del giocatore, si aspetta una risposta.

Se anche l’ala grande americana di 2.03, protagonista in D-League con Idaho Stampede e in campo per due partite con gli Utah Jazz, decidesse di accettare l’offerta biancorossa alla OpenjobMetis mancherebbero solamente due tasselli: il centro titolare ed il play di riserva. La stategia di mercato prevede la ricerca immediata del 5 titolare e più tardi la scelta di un play europeo da affiancare a Maalik.