fbpx
Home Serie A Varese-Fortitudo, coach Martino: «Quando giochi con la metà dell’energia dei tuoi avversari diventa tutto relativo»

Varese-Fortitudo, coach Martino: «Quando giochi con la metà dell’energia dei tuoi avversari diventa tutto relativo»

0

 

Serata da dimenticare per la Fortitudo Bologna ed il coach molisano.

Non è stato difficile tirare le somme nel post partita per coach Antimo Martino. Chiave del match è stata l’intensità, aspetto sul quale la Fortitudo non ha brillato come la OpenjobMetis Varese. «Abbiamo lavorato in settimana (…) cercando di mettere l’attenzione su alcuni aspetti che però al di la delle situazioni tattiche, sulle quali si può parlare, quando giochi con un’energia che è la metà di quella dei tuoi avversari diventa tutto relativo».

Non si percepisce particolare nervosismo nelle parole di mister Martino. Evidente al contrario l’amarezza di non aver dato sul campo ciò che serviva per giocare all’altezza della rivale. «Bisogna riconoscere anche che Varese ha trovato una giornata dal tiro pazzesca». Oltre alla doverosa constatazione dei meriti della OpenjobMetis, il tecnico bianco-blu non rinuncia a suggerire un incremento delle prestazioni avversarie grazie alla mancanza di lucidità del suo roster.

«Bisogna fare tesoro delle sconfitte così come delle vittorie (…) se siamo bravi a capirlo questa sconfitta può darci una mano nel nostro percorso». Nessun dramma per la Fortitudo, evidenzia Martino, che pone l’accento ancora una volta sulla necessaria mentalità per andare avanti nella massima serie e cogliere i frutti di un lavoro che deve essere completo a 360º.