Varese. Ferrero: “Bravi e concentrati”. Salumu: “Messa la giusta energia”.

Giancarlo Ferrero e Jean Salumu hanno parlato a La Prealpina dopo la vittoria della loro Openjobmetis Pallacanestro Varese contro la Grissin Bon Pallacanestro Reggiana, 92-80 il risultato finale.

Le parole del capitano Ferrero. “Sapevamo che non sarebbe stato semplice, Reggio Emilia è stata brava stare lì, sono aggressivi e mettono energia. Dovevamo riprendere il nostro percorso, ritrovare i due punti dopo più d’un mese lontani da Masnago. Avevamo preparato bene questa partita, siamo stati bravi a rimanere concentrati contro una squadra che aveva fame di vittoria e ha provato a metterci in difficoltà”.

La guardia belga Salumu è molto soddisfatto. “Non è mai facile riprendere a giocare dopo le pause. Abbiamo però fatto una bella partita, mettendoci la giusta energia e, alla fine, riuscendo a portarla a casa. E’ stato molto importante prendere il controllo della maggior parte dei rimbalzi, speriamo la prossima volta di iniziare con la stessa energia fin dall’inizio. Ora ci aspetta la partita di coppa a Prishtina. Se nelle prime due fasi di questa competizione abbiamo avuto vita un po’ più facile, adesso dovremo faticare maggiormente”.