fbpx
Home Serie A Varese e Caserta vogliono incominciare a stupire

Varese e Caserta vogliono incominciare a stupire

0

paolo moretti, arrigoni, varese

Sfida molto interessante quella che andrà in scena a Masnago tra l’Openjobmetis Varese e la Pasta Reggia Caserta, con due squadre che hanno il potenziale per lottare per i playoff, ma che devono comunque gettare un occhio dietro. 

Qui Varese – La squadra è completamente nuova, ma arriva con diversi problemi già alla prima palla a due. Waynes e Galloway non sono al top e anche Davies è uscito malconcio dall’ultimo torneo precampionato. Un inizio tutto in salita per l’Openjobmetis, che si dovrà affidare all’esperienza di Cavaliero, capitano del nuovo corso biancorosso.
“Siamo entrati dentro la settimana tipo – ha affermato coach Moretti prima del match – stiamo preparando la partita per affrontare i nostri avversari nel migliore dei modi. Come siamo stati discontinui noi, lo sono stati anche i nostri avversari. È difficile sapere quale squadra avere di fronte visto che il pre-campionato è difficile da leggere e da interpretare. Quando inizia il campionato non si guarda più in faccia a nessuno e affronteremo questa partita con grande entusiasmo e con la voglia di metterci alla spalle i piccoli problemi. I ragazzi questa settimana hanno fatto un passo avanti a livello di disponibilità e questo non era accaduto in questo mese e mezzo insieme.”

Qui Caserta – Dopo il ripescaggio, la Juve Caserta ha dovuto costruire in fretta una squadra per la Serie A e si presenta al via piuttosto leggera sotto canestro. Hunt dovrà confermare le ottime prove della scorsa stagione per sopperire al deficit di centimetri e chili che pagherà contro diversi centri. La squadra campana rischia di esordire senza il suo play, Payton Siva, il cui impiego verrà deciso poche ore prima della partita. “Stiamo per affrontare la prima partita ufficiale della nuova stagione – commenta coach Dell’Agnello in sala stampa – ed anche se purtroppo ci arriviamo non in perfette condizioni, per la più che probabile assenza di Siva e per il ritardo di condizione fisica e tecnica di Downs, che ha iniziato la preparazione solo la settimana scorsa, vogliamo affrontare la gara con Varese con il piglio giusto, con la determinazione di fare comunque al meglio la nostra parte. Sappiamo di trovarci di fronte una squadra ben attrezzata e molto lunga nella composizione del proprio roster, che ha come giusto obiettivo un posto nei Playoff, e per di più a casa loro. Sarà un bel test per capire chi siamo e per proseguire nel cammino intrapreso in precampionato che fino ad ora, parametrato alle nostre ambizioni, consideriamo molto soddisfacente.”

Palla a due alle 18.15 al PalaWhirpool di Varese, arbitreranno i signori Sabetta, Filippini, Ranaudo.