Home Serie A Vanoli Cremona: Paolo Galbiati coach e vicini i cavalli di ritorno Mian e Cusin
Vanoli Cremona: Paolo Galbiati coach e vicini i cavalli di ritorno Mian e Cusin

Vanoli Cremona: Paolo Galbiati coach e vicini i cavalli di ritorno Mian e Cusin

0

Dato il via all’iscrizione per il prossimo campionato LBA Legabasket Serie A grazie alla “tripla sullo scadere” dello sponsor Corazzi Fibre, la Vanoli Basket Cremona prepara il nuovo corso con il mercato.

Sul capo allenatore, a prendere il posto di Romeo “Meo” Sacchetti, si attende il via libera della Pallacanestro Biella per definire l’operazione Paolo Galbiati; il 36enne tecnico di Vimercate tornerà in serie A iniziando per la prima volta una stagione da head coach dopo i due subentri del 2018 e 2019 all’Auxilium Torino. Lo riportano il portale Sportando e la newsletter SuperBasket Daily.

Le operazioni di mercato prenderanno il via dopo l’ufficialità della firma del nuovo coach. I primi obiettivi sono comunque i cavalli di ritorno Fabio Mian e Marco Cusin, come riportato dall’edizione odierna de Il Messagero Veneto; Mian giocò alla Vanoli dal 2014 al 2017  mentre il pivot nativo di Pordenone in due frangenti fu protagonista al PalaRadi, dal 2007 al 2010 e dal 2014 al 2016.

mian, cremona

Infine, come riporta SB Daily, nel parco italiani spazio per Lazar Trunic, 20enne esterno serbo con formazione acquisita tra Rimini e Cremona.