fbpx
Home Serie A Vanoli Cremona: acquistato Chase, Jackson ora è italiano

Vanoli Cremona: acquistato Chase, Jackson ora è italiano

0

Come avevamo anticipato nella giornata  di ieri il play americano Brian Chase dopo numerose trattative con club italiani dallo scorso mese di Settembre è finalmente approdato in Italia alla Vanoli Cremona, che ha inoltre annunciato anche il completamento delle pratiche per divenire cittadino italiano di Jarrius Jackson. Di seguito il comunicato ufficiale della società lombarda:

La Guerino Vanoli Basket comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo con l’atleta statunitense Brian Matthew Chase (nella foto). Play – Guardia di 178 centimetri, nato a Washington D.C. l’8 ottobre 1981, Brian ha svolto il quadriennio universitario con la maglia degli Hokies di Virginia Tech con i quali ha concluso lascorso anno ha cominciato la stagione in Croazia con il Cibona per carriera collegiale con medie di 10.9 punti, 2.8 rimbalzi e 1.9 assists per gara. Non scelto al draft NBA del 2003 ha iniziato la sua carriera professionistica tra ABA, CBA, USBL e D-League sino al marzo del 2008 quando è sbarcato per la prima volta in Europa, in Turchia, al Besiktas. L’anno successivo si trasferisce in Francia al Le Mans e con la squadra transalpina disputa anche l’Eurolega (12.4 punti, 2.9 rimbalzi e 2.4 assists in 10 gare). Nel febbraio 2009 va in Russia, alla Dinamo Mosca, dove scende in campo anche in 4 gare di Eurocup mettendo a referto 18.8 punti, 4.3 rimbalzi e 1.3 assists di media. La stagione successiva è invece protagonista in Spagna, in ACB, con la maglia del Valladolid mentre il campionato 2010-2011 lo disputa in Bosnia con la canotta dell’Igokea. Lo poi trasferirsi nuovamente in Russia al Enisey Krasnoyarsk.
Inoltre, a seguito del completamento delle pratiche avviate e del giuramento prestato ieri presso il Comune di Veroli, l’atleta bianco blu Jarrius Jackson è ufficialmente cittadino italiano. La Società coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco di Veroli, Prof. Giuseppe D’Onorio, e tutto il suo staff per la fattiva e fondamentale collaborazione.